Statistiche web
11 May 2012

Dal 2014 lo scooter elettrico si fa Smart

Arriverà tra meno di due anni arriverà e sarà uno dei mezzi che andranno a comporre un’intera gamma… pulita e silenziosa, insieme alla Ebike e alla Fortwo Electric Drive

Dal 2014 lo scooter elettrico si fa smart

È ormai qualche anno che il Marchio svizzero guarda con interesse alla propulsione elettrica. Già al Salone dell'Automobile di Parigi nel 2010 erano state presentate infatti la Smart Fortwo Electric Drive in versione Cabrio e Coupé, nonché la bicicletta elettrica ebike ed escooter. Erano dei concept, ma ora tutto si concretizza: in estate la Fortwo elettrica sarà in vendita, mentre la ebike è già sul mercato.
Escooter arriverà nel 2014. Attualmente è ancora in fase di sviluppo, soprattutto perché il design dovrà essere inconfondibilmente Smart. Una cosa è certa: sarà disponibile anche in versione guidabile anche senza patente.

L’idea di Smart è quella di un progetto completo rivolto alla mobilità sostenibile, quindi dalla bici alle 4 ruote. Un’idea che è piaciuta, a quanto pare, dato che ha vinto il Red Dot Award 2012 (titolo di “best of the best” alla ebike) e l'iF product design award, prestigioso riconoscimento assegnato per la prima volta nel 1953.

© RIPRODUZIONE RISERVATA