Statistiche web
05 January 2017

Video highlights Dakar 2017: day 1, 2 e 3

Dakar 2017: nelle prime tappe hanno trionfato Juan Pedrero Garcia (Sherco), Toby Price (KTM) e Joan Barreda (Honda). Per godervi al massimo il rally più duro al Mondo, ecco i video-riassunti delle prime giornate di gara

LE PRIME GIORNATE DI GARA DELLA DAKAR 2017

La 39esima edizione della Dakar è partita lunedì 2 gennaio gennaio: fino ad ora i piloti hanno affrontato solo le prime tre tappe, delle 12 in programma (qui le foto dei piloti in azione). Nel corso della prima giornata di gara, con una speciale breve di soli 39 km, il più veloce è stato Xavier de Soultrait, in sella alla Yamaha; giunti al bivacco della notte però, al francese è stata inflitta una penalità di un minuto per aver superato il limite di velocità durante un tratto di trasferimento e la vittoria di tappa è andata a Juan Pedrero Garcia (Sherco).
Nel day 2 invece Toby Price ha imposto un ritmo elevatissimo sin dal via, è passato in testa al primo riscontro cronometrico ed è giunto al traguardo in prima posizione. Oltre alla vittoria di tappa, Toby Price si è preso così anche la testa della classifica generale.
Ma lì ci è rimasto per poco… La terza giornata di gara verrà infatti ricordata per la strepitosa prova di Joan Barreda, che in sella alla sua Honda è stato l’autore di una gara perfetta! Per lui, vittoria di tappa, con un gran vantaggio sugli avversari (il secondo, Sunderland, è arrivato dopo 12’29”), e leadership provvisoria.
 
Dopo le prime tre tappe il leader della classifica generale è quindi Joan Barreda, davanti a Sunderland (+10’20”) e Goncavles (+13’42”). Il migliore degli italiani è Alessandro Botturi, che si trova in 25esima posizione della classifica (+1h1’03”) – cliccate qui per la classifica completa

LA DAKAR 2017 CONTINUA

In questa corsa, che si snoda su un tracciato di 9.000 km attraverso Paraguay, Bolivia e Argentina i piloti devono affrontare prove durissime: navigazione complicata, speciali lunghe più di 400 km, attraversamenti di dune di sabbia, tratti del percorso ancora sconosciuti ad altri Rally-Raid, 6 giorni sopra i 3.000 metri s.l.m…
Per rivivere le emozioni di questi primi tre giorni di gara tra il fango, l’acqua, la sabbia e le prime montagne vi proponiamo i video-riassunti con le immagini dei piloti in azione in Paraguay e Argentina (i filmati, accompagnati dal commento in inglese, trattano prima delle auto e poi delle moto).

DAKAR 2017 - TAPPA 1

DAKAR 2017 - TAPPA 2

DAKAR 2017 - TAPPA 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA