Statistiche web

Sherco alla Dakar 2015 con Planet (pilota Mondiale Enduro) e Duclos

Prosegue l’impegno della Casa spagnola nei Rally, con la partecipazione alla gara più importante del prossimo anno, che si terrà le prime settimane di gennaio in Sud America. Ad affiancare il pilota che è stato terza forza del Campionato iridato E3 2014 ci sarà Alain Duclos, messosi già in luce alla Dakar 2013, sempre in sella alla Sherco

Sherco alla dakar 2015 con planet (pilota mondiale enduro) e duclos

Durante l’anno 2014 vi abbiamo informato circa le novità della prossima Dakar, il massacrante rally che ogni anno raduna piloti di prima qualità come Marc Coma (KTM) e tanti appassionati. Ad aprile vi abbiamo anticipato che Cyril Despres correrà la Dakar 2015 al volante di una Peugeot, lasciando la sella della sua Yamaha ad Alessandro Botturi, notizia arrivata poi ufficialmente a settembre. Poco dopo vi abbiamo presentato il Team Honda HRC (clicca qui per leggere l’articolo). Ora parliamo di Sherco, che parteciperà alla sua settima Dakar con il nome ufficiale di Sherco Tvs Rally Factory. La gara si terrà dal 3 al 17 gennaio (clicca qui per maggiori informazioni).

 

I PILOTI UFFICIALI

I portacolori del Team Sherco saranno Alain Duclos (FRA), vincitore della sesta tappa della Dakar 2014 (purtroppo funestata dalla morte di Eric Palante) e Fabien Planet (FRA), 12° alla Dakar 2007 e vincitore della Six Days 2014 con il Team Francia, nonché la terza forza del Mondiale Enduro classe E3. Un risultato notevole considerato che i primi due classificati sono gli ufficiali KTM Matthew Phillips e Ivan Cervantes.

 

MIGLIORAMENTI ALLA MOTO

Un anno dopo le due vittorie giornaliere della Dakar 2014, Sherco afferma di aver realizzato una moto più competitiva, leggera ed affidabile. Le moto di Duclos e Planet saranno equipaggiate con il nuovo motore 450 cc, in produzione da novembre 2014. Le caratteristiche principali del motociclo saranno una nuova carenatura e il design generale della moto per migliorare la guidabilità nei lunghi tratti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA