Statistiche web

Dakar 2014: KTM punta a fare 13

Privata del suo campionissimo, Despres, la KTM punterà comunque a vincere con Coma, affiancato dai “portatori d’acqua” Lopez e Faria. Due video ci mostrano proprio il top rider e il portoghese durante gli allenamenti in vista della mitica gara

Dakar 2014: ktm punta a fare 13

La marcia di avvicinamento alla Dakar 2014 si accorcia sempre di più e le squadre sono impegnate ad affinare la messa a punto delle moto e a studiare le strategie. KTM, dopo 12 vittorie consecutive, vuole ovviamente fare 13, anche se non ha più tra le proprie file quel Despres che ha vinto 5 Dakar dal 2005 ad oggi e che dalla Casa di Mattighofen è passato a Yamaha. In compenso il pilota di punta del team Red Bull KTM sarà Marc Coma, che si è aggiudicato le restanti 3 edizioni… Lo spagnolo avrà al proprio fianco Francisco Lopez e Ruben Faria mentre, purtroppo, mancherà (non solo sportivamente) Kurt Caselli, che ha perso la vita durante la Baja 1000.

 

La nuova KTM 450 Rally Factory è la moto da battere, anche se al Rally del Marocco ha vinto la Honda e certamente Despres non starà a guardare. Ecco quindi che la preparazione dei piloti del team austriaco prosegue a ritmo serrato, come ci mostrano questi video di Marc Coma e Ruben Faria.

 

MARC COMA

 

RUBEN FARIA

 

 

Dakar 2014: che il duello abbia inizio! (i piloti Red Bull lanciano la sfida ai rivali)

Dakar 2014: Sam Sunderland e la Honda si preparano

© RIPRODUZIONE RISERVATA