Statistiche web
15 January 2013

Dakar 2013: prima metà gara vista da Husqvarna

Ecco un nuovo video rilasciato dal Team Husqvarna by Speedbrain che mostra la Dakar 2013 per come la sta vivendo la squadra italo tedesca. Un’esperienza niente male, specie se i piloti vincono le tappe (Barreda) e sono messi bene in classifica generale (Botturi)

Dakar 2013: prima metà gara vista da husqvarna

Barreda ha già vinto 4 tappe, le ultime due consecutivamente (cliccate qui per il report della tappa 10), ma il suo distacco lo taglia fuori per la vittoria finale. Botturi, invece, con regolarità marcia sempre nelle posizioni di alta classifica e nella generale è 5°.

Secondo il Project Leader BMW Motorrad, Berthold Hauser: “la classifica non rispecchia le nostre potenzialità. Le moto vanno molto bene, sono potenti e veloci, mentre i piloti hanno mostrato la loro abilità. Purtroppo alcuni problemi tecnici avuti a inizio gara ci impediscono di puntare più in alto, ma abbiamo dimostrato di poter tranquillamente finire ogni tappa tra i leader. Ora faremo del nostro meglio per supportare Botturi, il nostro miglior pilota, ma ovviamente anche gli altri piloti che guidano la TE449 RR. Comunque la Dakar è un’esperienza straordinaria, paragonabile a quella di nessun’altra gara. Un’occasione di esperienza che va colta al volo, dato che capita solo una volta l’anno”.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA