Statistiche web
11 January 2013

Dakar 2013: Botturi retrocesso

Cambia il motore e accusa 15 minuti di penalità. Il motore è stato cambiato per precauzione, ben sapendo che questo avrebbe fatto scattare la… punizione, che porta l'italiano dal 6° al 10° posto nella generale

Dakar 2013: botturi retrocesso

 

Alessandro Botturi, miglior pilota Husqvarna Speedbrain in classifica (nonché miglior italiano), scivola dalla sesta alla decima posizione nella generale, a causa di una penalità di quindici minuti inflitta dopo che sulla sua moto è stato cambiato il motore in via precauzionale, prima dell’insidiosa marathon tappa Calama-Salta. La decisione è stata presa anche dopo il problema avuto il giorno precedente dal compagno di squadra Joan Barreda e in vista della famigerata polvere fesh fesh che tanti problemi sta creando ai piloti e alle moto.

Alessandro Botturi, parlando della sesta tappa, ha dichiarato: "Bene, sono molto soddisfatto. Ho passato i primi tre subito questa mattina, poi ho controllato per la maggior parte della speciale. È stata davvero lunga, molto polverosa e faticosa. Ma sono molto felice. Ieri abbiamo deciso di cambiare il motore prima della prova di marathon Calama-Salta”.

Tutto calcolato, quindi, avranno fatto di certo bene i conti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA