Statistiche web

Pro-Armour Back: il premiato paraschiena Dainese

Dainese propone Pro-Armour Back, il paraschiena traforato che ha vinto il “Compasso d’Oro 2017” per il suo design. Dettagli e prezzo

Sicurezza e design

Recentemente le protezioni Dainese Pro-Armor hanno vinto il “Compasso d’Oro 2017” per la qualità delle loro soluzioni tecnico-stilistiche e la struttura ispirata alla geometria frattale (quella per cui un oggetto geometrico si ripete nella forma in scale diverse). Si tratta di un riconoscimento di design ideato da Giò Ponti nel 1954 e che viene assegnato da una commissione di esperti, designer, critici, storici e giornalisti specializzati.

Il paraschiena Pro-Armour Back è realizzato in gomma di nitrile espanso con una struttura anatomica e una grande flessibilità ottenuta grazie ai quattro inserti termoplastici in grado di flettersi di 5 gradi ciascuno. Si piega e si estende longitudinalmente e lateralmente, e viene tenuto in posizione da spallacci removibili e da una fascia lombare removibile e regolabile.
La peculiarità di questo protettore è che il 43% della sua superficie è forata e questo permette di creare un importante flusso d’aria.

Ulteriori dettagli

  • Certificazione: livello 2 secondo la normativa EN 1621-2
  • Taglie disponibili: dalla S alla 2XL
  • Peso: 840 grammi
  • Prezzo: 139,95 euro

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA