Statistiche web

Dainese e Yamaha insieme per il lancio della nuova R1M

In Australia, sul circuito di Eastern Creek, il marchio vicentino presenta la nuova tuta D-Air personalizzata per adattarsi alle livree della nuova belva della Casa di Iwata. Foto del test e info

Dainese e yamaha insieme per il lancio della nuova r1m

La nuova Yamaha YZF-R1 2015 è la moto del momento. Aveva colpito già alla presentazione ufficiale al Salone di Milano (l'articolo di Motociclismo.it che ne parlava è stato il più letto del 2014) e finalmente si è concessa ai test dei giornalisti sulla pista di Easterne Creek, in Australia. Per noi c'era Federico Aliverti, che ha soddisfatto la curiosità degli appassionati con le sue prime impressioni di guida. Se ancora non avete avuto modo di vedere le foto del backstage del lancio stampa della nuova R1 2015, cliccate qui.

 

Dainese e yamaha: insieme per la nuova r1

La presentazione ufficiale della nuova R1 ad Eastern Creek ha visto inoltre rinnovare una importante partnership tra Dainese e Yamaha. L'Azienda vicentina (ora di proprietà di Investcorp) ha presentato la nuova versione della tuta D-Air Racing (guardate qui per capire come è composta, pezzo per pezzo, la tuta D-Air di Valentino Rossi) con grafiche personalizzate sia stilisticamente che nei colori sulla base della nuova R1M (li vedete qui). Le tute D-Air Racing saranno utilizzate dagli istruttori Yamaha durante gli eventi Yamaha Riding Experience (in totale quattro eventi tra Mugello, Spa, Brno, e Nu?rburgring) , dedicati a tutti i possessori europei della nuova R1M, che potranno richiedere in tali occasioni una tuta D-Air Racing su misura.

 

Dainese: "essere accanto a yamaha ci riempie di orgoglio"

Entusiasta l'opinione del Direttore commerciale della linea D-Air di Dainese, Stefano Grasselli, che ha commentato così il rinnovo della partnership con Yamaha: "Siamo molto felici della nostra collaborazione con un partner cosi? prestigioso come Yamaha. Essere accanto a Yamaha in occasione del lancio di una moto importante come la R1M, non solo ci riempie di orgoglio, ma ci spinge a studiare nuove forme di cooperazione per riuscire a soddisfare i nostri clienti garantendo la massima sicurezza, da sempre marchio di fabbrica del nostro brand".

 

Yamaha: "lavorare con dainese è stato naturale"

Questa la dichiarazione di Paolo Pavesio, responsabile divisione marketing Yamaha Motor Europe: "Lavorare con Dainese per arricchire il pacchetto che offriamo a tutti i possessori della R1M e? stato naturale. La nostra e? una moto in grado di offrire l'esperienza di guida piu? vicina alla MotoGP e, grazie alla Yamaha Racing Experience 2015, mostreremo a tutti i nostri clienti quanto il legame tra Dainese e Yamaha sia forte. Grazie a Dainese, infatti, chiunque possieda una R1M avra? la possibilita? di ricevere la nuova tuta racing su misura, ispirata alla R1M e con l'innovativa tecnologia airbag D- Air. Questa nuova collaborazione vuole sottolineare ancora una volta che la partnership con Dainese funziona solo perche? i migliori lavorano sempre con i migliori".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA