Statistiche web

Dainese e Misano World Circuit: insieme nel nome della sicurezza

L'Azienda vicentina ha siglato un accordo col Circuito di Misano, una partnership che permetterà di diffondere la conoscenza della tecnologia D-Air (l'airbag by Dainese), nelle sue due declinazioni racing e stradale

Dainese e misano world circuit: insieme nel nome della sicurezza

Durante lo svolgimento del Motor Bike Expo di Verona, Dainese hanno fatto sapere di aver raggiunto un accordo con il Misano World Circuit. La collaborazione tra le due parti riguarda la sicurezza e punta a diffondere la conoscenza del D-Air, l'airbag per motociclisti realizzato dalla Casa di Molvena e declinato in due versioni: racing e stradale.

 

Presenza fissa in circuito

Dainese (che ha recentemente presentato la collezione di jeans tecnici 2015) sarà presente in pianta stabile sul circuito dedicato a Marco Simoncelli. La Casa veneta prenderà parte attivamente ai turni di prove libere, con briefing introduttivi sulla tecnologia D-Air, riservati ai piloti che gireranno a MWC. Particolare attenzione sarà rivolta alla conoscenza ed alla diffusione del sistema di sicurezza, utilizzato in gara con successo da piloti del calibro di Valentino Rossi (di cui AGV ha appena proposto la replica "Misano ci dà una mano"), Andrea Iannone, Nicky Hayden e Tom Sykes.

L'intesa prevede anche che la personalizzazione dell'abbigliamento ufficiale dell'intero Team di Misano, in attesa che venga approntata una specifica linea di merchandising dedicata alla pista che ospita il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

 

Stefano grasselli (sales director d-air dainese): la sicurezza prima di tutto

“Siamo convinti che questa collaborazione con uno dei circuiti più importanti del panorama motociclistico possa contribuire alla diffusione e alla conoscenza del miglior strumento di sicurezza prodotto dalla Dainese, il D-Air. Ci auguriamo che il percorso condiviso con il MWC possa andare avanti per molti anni, al fine di aumentare l’attenzione che ogni motociclista deve avere sulla sicurezza”.

 

Andrea albani (direttore sales & sport mwc): uniti per diffondere il d-air

“Il Misano World Circuit è impegnato nella cultura della sicurezza, sia su strada sia in pista. Ciò avviene attraverso progetti speciali realizzati in collaborazione con le istituzioni, con gli interventi strutturali e con le varie partnership commerciali. Il programma condiviso con una società prestigiosa come la Dainese ci permette di fare la conoscenza di nuove ed innovative tecnologie sistematiche, che permettono di aumentare la consapevolezza di decine di migliaia di motociclisti che utilizzano regolarmente la nostra struttura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA