Statistiche web

Dainese è FIM Official Clothing Supplier fino al 2018

L'Azienda di Molvena (TV) sigla un nuovo accordo con la Federazione Internazionale di Motociclismo per la fornitura dell'abbigliamento al personale FIM e per la collaborazione tra le due parti in nome della sicurezza

Dainese è fim official clothing supplier fino al 2018

Tutti noi conosciamo Dainese come il Marchio legato da sempre ai grandi campioni del motociclismo, come Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Valentino Rossi (qui un video per scoprire come è fatta la sua tuta). Fondata nel 1972 da Lino Dainese (qui il suo video-racconto della storia della Casa), l'Azienda di Molvena ha sempre avuto come obiettivo finale la sicurezza e la protezione del motociclista, come dimostrano i nuovi sistemi D-Air Street su Ducati Multistrada e Peugeot Metropolis. Ed è per questo che Dainese è membro della Safety Clothing Working Group in MotoGP, ed ora anche FIM Official Clothing Supplier, cioè fornitore ufficiale dell'abbigliamento per il personale FIM, fino al 2018. Con la Federazione continuerà anche la collaborazione per la sicurezza dentro e fuori dalla pista. Ecco le parole dell'Amministratore Delegato FIM Ignacio Verneda e del Marketing e Communication Manager Dainese Fabio Muner. Nella gallery trovate invece alcune immagini dei prodotti e dei volti che hanno fatto la storia di Dainese.

 

Ignacio Verneda, Amministratore Delegato di FIM

Il lavoro che Dainese svolge all’interno del mondo del motociclismo è così importante da averlo reso uno dei Marchi più autorevoli del settore. Per questo è un vero onore annunciare che la FIM ha siglato un accordo fino al 2018 con Dainese, con cui condivide la stessa missione per migliorare la sicurezza, non solo in pista, ma anche che su strada. Sono sicuro che questo sarà solo l’inizio di un rapporto solido e duraturo che porterà solo benefici, per entrambe le parti.

Il nostro personale FIM indosserà il nuovo abbigliamento Dainese durante tutti gli eventi dell’anno, per un totale di duecentoventi appuntamenti! In questo modo riusciremo a fornire al nostro nuovo partner grande visibilità, di fronte al pubblico che viene a vedere le gare, ma anche di fronte ai milioni di fan che seguono il nostro sport in televisione.

 

Fabio Muner, Marketing & Communication Manager di Dainese

Siamo entusiasti che il gruppo Dainese abbia ufficializzato questa nuova e autorevole partnership con la Federazione Internazionale di Motociclismo. Noi, da sempre, siamo impegnati nello sviluppo di sistemi protettivi per l’uomo e tutto è iniziato più di 43 anni fa quando Dainese già presenziava in prima persona nelle competizioni motociclistiche e più nello specifico nel Motomondiale, fornendo i primi prodotti protettivi a Toni Mang e subito dopo a Giacomo Agostini fino ad arrivare ai campioni dei nostri giorni come Valentino Rossi, Pol Espargarò, Andrea Iannone, Nicky Hayden, Stefan Bradl, Jack Miller e tanti altri. Ancora oggi la MotoGP e gli altri campionati di velocità e fuoristrada che sponsorizziamo, sono considerati come il banco di prova per sviluppare i sistemi di protezione che poi raggiungeranno il mercato e i motociclisti non professionisti. Parliamo non solo dei sistemi di protezione tradizionali, ma ormai da molti anni, anche dei sistemi di protezione elettronici come l’air-bag Dainese, il D-Air.

Il D-Air è presente sul mercato, nelle sue due varianti Racing e Street, ormai dal 2011 a conferma che ancora oggi la pista, e i suoi eroi, non sono solo uno strumento di comunicazione importante per Dainese , ma anche e soprattutto un proving ground che ci consente di ribadire la nostra leadership tecnologica nelle corse e sul mercato. Vogliamo ringraziare la FIM per questo accordo che consentirà a Dainese e alla Federazione di perseguire un unico e comune obiettivo: proteggere i piloti e rendere il nostro sport sempre più sicuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA