Statistiche web

Da Rossi a Edwards: top 10 dei più ricchi della MotoGP 2014

Nei giorni scorsi è stata pubblicata la classifica dei piloti che a fine anno portano a casa più soldi. E le sorprese non sono mancate. Leggete un po'...

Da rossi a edwards: top 10 dei più ricchi della motogp 2014

Qualche giorno fa sono arrivate le notizie del rinnovo di contratto con la Yamaha per Valentino e con la Honda per Dani Pedrosa e, puntuali, sono arrivate anche le vostre domande: quanto guadagnano in una stagione? Chi è il pilota che porta a casa più soldi?

Behh, a questa domanda risponde puntualmente il sito "The Richest", specializzato nelle classifiche degli uomini più ricchi al mondo. E' stata infatti stilata una classifica riguardo gli stipendi dell’anno 2014 dei piloti della MotoGP, graduatoria che ci permette di fare un commento un po' cattivello: la paga del pilota non sempre rispecchia i risultati in pista. C'è chi, grazie a sponsor personali, raggiunge cifre da capogiro e chi invece si deve "accontentare" di molto meno.

Se per i top rider il rinnovo di contratto è quasi assicurato, per chi sta nelle retrovie non lo èaffatto e c'è anche chi, se vuole una sella per la stagione successiva, deve presentarsi con... la valigia.

 

PAGHE D'ORO

Ogni giorno ci vengono sbattuti in faccia dati relativi agli stipendi faraonici di personaggi pubblici, politici, calciatori, ma difficilmente troviamo dati relativi ai piloti di moto che ogni volta che abbassano la visiera del loro casco rischiano la vita a 300 km orari. I loro stipendi, se paragonati a quelli delle categorie sopra citate, sono (anche se non per tuttii) inferiori. In questa classifica non si tiene però conto della passione che spinge ogni pilota e forse per alcuni è proprio l'amore per le due ruote che permette di continuare. D'altronde siamo sicuri che qualcuno di voi farebbe il loro mestiere anche gratis, no?

 

Andiamo a scoprire la classifica: cliccate su questo link e scorrete le foto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA