Statistiche web
30 May 2013

Cyril Despres firma con Yamaha e punta al 6° successo alla Dakar

Il francese non smette di stupire. Prima la separazione da KTM, poi le possibili voci dell’arrivo in Honda e adesso arriva la notizia ufficiale: Cyril Despres da oggi è pilota Yamaha. E lo possiamo vedere già in video sulla sua nuova YZ450F Rally

Cyril despres firma con yamaha e punta al 6° successo alla dakar

Come tutti i grandi campioni, Cyril Despres ha bisogno di nuove sfide. Dopo aver lasciato KTM, Casa che gli ha permesso di conquistare ben 5 Dakar, l’ultima delle quali vinta a mani basse nel 2013, il francese vola verso altri lidi. Le voci che circolavano sembravano tutte indirizzarlo verso la Honda HRC e invece Despres ci stupisce ancora una volta: il suo futuro sarà con Yamaha, affiancando Michael Metge. Impazienti di vederlo in azione in sella alla YZ450F? Date un’occhiata al video qui sotto e alla gallery cliccando qui.



IN CERCA DI RECORD
A Despres manca solo una Dakar per raggiungere il record di vittorie, fino ad ora detenuto da Stéphane Peterhansel, suo connazionale che, proprio in sella alle moto di Iwata, ne ha conquistate ben 6 tra il 1991 e il 1998. Cyril ci proverà in sella alla moto dei Tre Diapason, la YZ450F, dotata del caratteristico motore posizionato "al contrario", che non ha brillato particolarmente nell’ultima edizione, riuscendo a strappare solo il quinto posto con Olivier Pain. Una sfida ancora più grande per Despres.

UN NUOVO INIZIO
Pare proprio che questo nuovo inizio abbia galvanizzato il pilota francese: “Sono davvero motivato dall’idea di aggregarmi al team Yamaha – afferma Despres - Ricordo che, quando ero un ragazzino, li guardavo alla tv e sognavo. All’interno della squadra ho subito trovato un forte senso di familiarità, con un eccellente scambio comunicativo e uno staff tecnico motivato e aperto ai consigli. Sono certo che formeremo un team forte e compatto, focalizzato su un solo obiettivo: vincere. Inoltre, sono felice di avere Michael Metge come gregario. È un nuovo arrivato ed è ambizioso, avendo corso con successo la prima Dakar proprio questa anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA