Statistiche web

Cristiano Silei nuovo AD e membro del CDA di Dainese

Dopo una ventennale esperienza in Ducati in cui ha ricoperto ruoli diversi (tra cui Direttore Strategia e Sviluppo Prodotto, Amministratore Delegato di Ducati Nord America e Vice President Sales & Marketing), Silei ha ottenuto la nomina da parte del Consiglio di Amministrazione della Casa veneta, con effetto immediato

Cristiano silei nuovo ad e membro del cda di dainese

Dopo le ultime novità (tra cui la partnership con Peugeot per il nuovo Metropolis D-Air e la collezione jeans tecnici 2015), Dainese ha annunciato un cambio al vertice: Cristiano Silei è il nuovo Amministratore Delegato e Membro del Consiglio di Amministrazione.

 

Silei nuovo "ad" dainese

La nomina di Silei ai vertici di dainese avviene dopo quasi vent'anni di sua esperienza in Ducati Motor Holding, in cui ha ricoperto ruoli rilevanti (tra cui Direttore Strategia e Sviluppo Prodotto, Amministratore Delegato di Ducati Nord America e Vice President Sales & Marketing, veste in cui spesso abbiamo avuto il piacere di intervistarlo, come in occasione del lancio della Panigale R).

 

Silei: "sono onorato di essere stato scelto"

Silei, introdotto in Dainese da Federico Minoli, anche lui un "ex" Ducati, AD di Dainese dal 2012 e ora nominato Presidente, ha commentato così il suo nuovo ruolo: "Dainese e? una di quelle rare aziende che sono riuscite a creare un nuovo mercato attraverso la tecnologia e l'innovazione, e sono onorato di essere stato scelto per esserne alla guida. Dainese ha una grandissima opportunita? di crescita a livello globale grazie al proprio marchio e alla sua ineguagliabile offerta di prodotto".

Entusiasta anche l'opinione di Minoli: "Cristiano e? la persona ideale per dirigere Dainese, e contribuira? grazie alle sue esperienze e competenze uniche ad accelerarne l'espansione internazionale e l'innovazione di prodotto".

 

Kamieniecky: "non vediamo l'ora di lavorare con cristiano"

Gilbert Kamieniecky, Partner del Corporate Investment team di Investcorp (che qualche mese fa ha acquisito Dainese) e membro del Consiglio di Amministrazione di Dainese, ha commentato così l'arrivo di Silei: "Siamo all'inizio di una fase nuova ed entusiasmante per Dainese e non vediamo l'ora di lavorare con Cristiano e di vederlo dirigere l'azienda durante la sua futura evoluzione, sempre nel rispetto della sua missione, qualla di proteggere la vita delle persone. Vorremmo anche cogliere l'occasione per ringraziare Federico per la sua leadership e il suo contributo allo sviluppo di Dainese nel corso del suo mandato. Siamo lieti che mantenga un ruolo chiave nella societa?".

 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA