Statistiche web

Baldassarri: "Non ci sono gravi lesioni"

Dopo il crash di Lorenzo Baldassarri, protagonista di una bruttissima caduta nelle qualifiche Moto2 ad assen, il pilota ha passato la notte in ospedale. Ecco le sue condizioni a seguito dell'incidente: escluse gravi lesioni, tuttavia oltre al trauma cranico si aggiunge una frattura
Lorenzo Baldassarri

Il "Baldattack" seguito dalla Clinica Mobile. Rimane l'incognita per il rientro in pista

Lorenzo Baldassarri sulla moto del Team Forward Racing
Dopo la spaventosa caduta nelle qualifiche, Lorenzo Baldassarri ha passato la notte in osservazione all’ospedale “Universitair Medisch Centrum” di Groningen, lo stesso nel quale era stato ricoverato Marvin Fritz dopo il brutto incidente di cui era stato protagonista in STK 1000. Le condizioni del "Balda" non destano preoccupazioni: ieri era stato riscontrato un trauma cranico importante, le ultime radiografie hanno però evidenziato anche una lieve frattura alla caviglia destra.

Lorenzo è in attesa di un ulteriore visita medica che stabilirà quando potrà essere dimesso. Il dottor Michele Zasa, responsabile della Clinica Mobile, sta seguendo in prima persona la degenza del pilota e ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La notte è trascorsa bene per Lorenzo, nel senso che i parametri vitali del paziente sono rimasti stabili e non ci sono state complicazioni. Ovviamente ha sofferto un po’ di dolori a causa dei traumi subiti. Da un punto di vista diagnostico, le prime indagini di urgenza effettuate ieri hanno escluso gravi lesione e poi si è andati più nel dettaglio. Dagli ultimi esami è emersa una piccola frattura alla caviglia destra che ci riserviamo di valutare nei prossimi giorni per quanto riguarda i trattamenti necessari. Lorenzo è ancora ricoverato in attesa della visita del medico che deciderà se dimetterlo o proseguire con ulteriori indagini e qualche ora in più di osservazione”. Ridondante dire che salterà la gara odierna, mentre per quanto riguarda il Sachsenring bisognerà aspettare la parola dei medici della Clinica Mobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA