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CR&S, Magni, Paton e Zaeta: ecco le loro moto a Eicma 2013

Quattro marchi molto diversi ma accomunati dall'esclusività delle loro realizzazioni si fondono in "Officina Moto Italia". Moto ricche di fascino e orgogliosamente italiane, dalla replica vintage alla dirt track stilosa e cattiva

Cr&s, magni, paton e zaeta: ecco le loro moto a eicma 2013

Due marchi storici come Magni e Paton assieme a CR&S e Zaeta creano il nuovo gruppo Officina Moto Italia. Al Salone di Milano hanno mostrato i loro nuovi modelli.

Ecco le gallery delle moto, guardate le belle immagini e poi tornate a leggere la descrizione.

 

 

CR&S Duu “Ghe n’è minga”

E’ una rivisitazione in serie limitata a 25 esemplari della più nota Duu. La peculiarità estetica di questa versione è il telaio verniciato che fa da contrasto con le restanti parti lasciate grezze.

Il propulsore è sempre il V2 di 52° S&S ad aste e bilancieri raffreddato ad aria portato a una cilindrata di 2.200 cc. Sarà disponibile entro l’estate 2014 a un prezzo ancora da definire.

 

MAGNI Storia

Storia rappresenta un connubio tra moderno e vintage, noi la conosciamo bene perché l'abbiamo provata in esclusiva (clliccate qui) Fino a oggi è possibile “realizzarla” mediante un kit che installare su base MV Agusta Brutale al prezzo di circa 8500 euro. Intenzione di Magni è però quella di ottenere l’omologazione per una moto che si possa acquistare già così allestita. Particolarità di questo modello sono il serbatoio in alluminio, sella in vera pelle di coccodrillo bicolore, cerchi Kineo a raggi con mozzi ricavati dal pieno e silenziatori rivisti nel design.

 

PATON S1

La S1 è la prima moto stradale realizzata da Paton e sarà venduta in serie limitata tra 50 e 100 esemplari all’anno. Si tratta di una sportiva dalla linea retrò motorizzata con un bicilindrico in linea raffreddato a liquido di derivazione Kawasaki ER-6n, capace di erogare una potenza di 72 CV a 8500 giri. La forcella anteriore da 43 mm è pluriregolabile, mentre al posteriore spicca la doppia unità Ohlins. Le prime consegne sono previste per il mese di maggio 2014 a un prezzo indicativo di 26.000 euro.

 

ZAETA 530 DT

DT può essere l’acronimo di “dirt track” o “di traverso”. Questo la dice tutta sull’anima sportiva della special veneta. Il telaio scomponibile a culla aperta è in alluminio ricavato dal pieno. Il reparto sospensioni annovera una forcella Showa tradizionale da 41 mm o in alternativa una Ohlins rovesciata pluriregolabile. Al posteriore troviamo un mono Öhlins con interasse variabile. Il propulsore è un TM monocilindrico 4 tempi da 530 cc con 4 valvole. Ogni esemplare viene assemblato sulle richieste del cliente e personalizzato con una  targhetta dedicata. La moto è già disponibile a un prezzo base indicativo di 16.150 euro c.i.m.

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