Statistiche web

Corsi di pilotaggio a San Martino del Lago

Ride With Champions è la scuola motociclistica ufficiale di Guida Sicura e Pilotaggio del Circuito cremonese. Giovedì 17 aprile il primo appuntamento

Corsi di pilotaggio a san martino del lago

Giovedì 17 aprile si inaugura la stagione dei corsi di guida organizzati dal circuito di San Martino del Lago (qui un video con tutte le dritte per guidare sulla pista cremonese). Gli istruttori - garantisce l'organizzazione - sono di altissimo livello. I nuovi ragazzi, che hanno accumulato almeno 2 anni di apprendistato, sono affiancati dai residents del Circuito, tutti di provenienza Federale e con più di dieci anni alle spalle di insegnamento nei migliori autodromi e impianti di guida sicura italiani. A questi si aggiungeranno degli ospiti speciali, piloti del panorama motociclistico nazionale ed internazionale.

 

NON PREOCCUPATEVI, C’È ANCHE IL NOLEGGIO

Per garantire sicurezza e tranquillità durante i corsi RWC l’intera struttura è dedicata ai soli allievi. È possibile affrontare ogni tipo di corso anche se non si dispone della moto o dell’abbigliamento tecnico necessario (c'è la possibilità di noleggiare tutto quello di cui si ha bisogno). Al massimo sono previsti 4 allievi per ogni istruttore nel pista 1 e per i corsi di guida sicura; i più esigenti potranno prenotare un istruttore personale.

 

I corsi sono così organizzati:

  • INTRO: è un breve corso di introduzione alla guida sportiva in pista con il circuito in esclusiva. Si entra accompagnati da un istruttore.
  • GUIDA SICURA: equilibrato mix di lezioni teoriche e pratiche che si svolgono sia in aula sia in aree dedicate; due livelli, Basic ed Avanzato.
  • PISTA 1: dedicato a chi ha appena iniziato a frequentare il mondo dei circuiti e desidera dare più gas. Gli obiettivi del programma sono la sicurezza, la posizione in sella, le traiettorie e l'atteggiamento mentale.
  • PISTA 2: è dedicato a chi già frequenta la pista e vuole migliorare la prestazione, togliere quei secondi che non vogliono scendere… La giornata sarà scandita da una prima fase teorica seguita da un’intesa attività in pista.
  • PISTA 3: è il corso racing, con rilievi cronometrici e studio delle traiettorie su piantina con l’aiuto di camere on board
  • ONE to ONE: è il corso top, tenuto da piloti di rilievo. Dà la massima resa nel tempo più breve. Ci sono il collegamento audio tra istruttore ed allievo, i video on board. Può essere svolto nelle giornate dedicate alla scuola, con pista in esclusiva, o durante le classiche prove libere.

 

Tutte le informazioni sul sito del circuito. Già che ci siamo: guardate il video on board di Claudio Corti a San martino con la sua MV Agusta F4RR ufficiale SBK.

 

Qui invece il filmato ripreso dal cupolino della vincitrice della nostra ultima comparativa maxisportive, la Aprilia RSV4 Factory

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA