Statistiche web

Corsi di guida sicura GSSS: nuova partnership con Triumph

La Scuola FMI Guida Dinamica Sicura Su Strada di Polcanto (FI) rinnova l'accordo con la Casa di Hinkley, che diventa partner tecnico dei corsi. A disposizione degli istruttori quattro nuovi modelli Triumph (tre dotati del sistema D-Air di Dainese). I corsi iniziano l'8 aprile

Nata a polcanto (fi) con l'intento di aiutare i motociclisti a migliorare il proprio stile di guida, la scuola di guida sicura gsss ha da subito ottenuto un grande successo. da quest'anno inoltre ci saranno grandi novità. grazie alla rinnova

Sono stati scelti dalla gamma 2015 di Triumph quattro modelli di grande versatilità, per avere prestazioni e comfort tanto in strada, quanto in fuoristrada. Stiamo parlando delle nuove Triumph Tiger XRx e XCx, che noi di Motociclismo abbiamo recentemente testato in Spagna, della Tiger Explorer 1200 XC (una delle protagoniste della nostra comparativa maxienduro 2014) e della pepata Street Triple R (e ricordate che una novità 2015 è il modello RX)

 

SICUREZZA PRIMA DI TUTTO GRAZIE AL SISTEMA D-AIR STREET

Dainese da sempre collabora con il GSSS, fornendo l'abbigliamento tecnico adeguato. Ma per quest'anno è in arrivo un'ulteriore novità. Tre dei modelli Triumph a disposizione degli istruttori saranno equipaggiati con l'innovativo sistema di protezione dell'Azienda vicentina, il D-Air Street. L'airbag che tramite sensori e algoritmi riesce a riconoscere una situazione di incidente, intervenendo in soli 45 millisecondi.

 

COS'È LA SCUOLA DI POLCANTO

I corsi GSSS sono dedicati a tutti i motociclisti che hanno intenzione di migliorare il proprio stile di guida, mantenendo un alto livello di sicurezza su strada. Gli istruttori, che appartengono all'albo IGSS (Istruttori di Guida Sicura) seguono gli allievi passo passo, mostrando le traiettorie corrette e dando consigli sullo stile di guida. I corsi sono basati sul Metodo GSSS, in continuo aggiornamento grazie alla collaborazione con il Settore Tecnico Federale, e vengono proposti in diverse formule: Classic, Special, OnOff, OnTour e Personal Trainer. Per soddisfare le esigenze di ogni motociclista.

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, visitate il sito GSSS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA