Statistiche web
11 May 2016

I corsi offroad per i possessori di Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X

La Casa dell’Ala Dorata organizza corsi di guida in fuoristrada per permette a tutti, dal principiante all’endurista esperto, di divertirsi acquisendo (o migliorando) la padronanza della moto in ogni condizione di scarsa aderenza. Se non possedete una moto Honda della gamma “Adventure” è possibile, con un supplemento, utilizzare una delle nuove Africa Twin della scuola. Info, calendario e prezzi

A scuola (guida) con HONDA

Il 2016 per Honda è iniziato nel segno della nuova CRF1000L Africa Twin (qui il nostro test), che nel primo mese dell’anno si è dimostrata la regina del mercato. La nuova endurona di Tokyo ha risvegliato in molti motociclisti la voglia di mettere le ruote fuori dall’asfalto, tra il fango e la polvere. E per chi si avvicina al mondo del fuoristrada, o per chi vuole migliorare il proprio controllo della motocicletta sullo sterrato, Honda organizza  i corsi di guida “True Adventure Offroad Accademy”. Il programma delle lezioni permette a tutti, dal principiante all’endurista esperto, di divertirsi in sicurezza acquisendo, o migliorando, la padronanza della moto in ogni condizione di scarsa aderenza o sui terreni dal fondo accidentato.

APERTI A TUTTI

I corsi guida in fuoristrada della True Adventure Offroad Academy sono aperti ai possessori di una moto Honda dell’attuale gamma ‘Adventure’ (CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X), ma sono benvenuti anche i possessori dei modelli di precedente generazione (XRV Africa Twin, Transalp, Varadero…). Chi invece non possiede una moto Honda può prendere parte al corso con una delle Africa Twin messe a disposizione dalla scuola. La True Adventure Offroad Academy ha sede operativa a Celleri di Carpaneto (PC), presso l’agriturismo ”Poggio Caminata”, in strada Bariana 105. L’area tecnica è di 22 ettari e prevede una superficie dedicata agli esercizi fondamentali, su un percorso di 2 km, e un altro tracciato di oltre 7 km, utile per mettere in pratica le competenze di guida via via acquisite. La scuola di guida è gestita da Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross, che ne cura la supervisione tecnica e ne è istruttore in collaborazione con un team di esperti enduristi.

I DETTAGLI DEI CORSI

I corsi hanno durata di due giorni (sabato e domenica) e la quota di partecipazione comprende: due pranzi e una cena in agriturismo, personale predisposto per assistenza meccanica, assistenza pneumatici, assistenza medica. Il pernottamento non è compreso, ma la segreteria della scuola può provvedere alla prenotazione in strutture convenzionate nelle vicinanze. Il prezzo al pubblico dei corsi True Adventure Offroad Academy è di 160 euro, con moto propria, oppure 300 euro con moto della scuola.
 
Il calendario dei corsi 2016:
  •  26 e 27 marzo (week-end di Pasqua)
  •  16 e 17 aprile
  •  14 e 15 maggio
  •  25 e 26 giugno
  •  30 e 31 luglio
  •  27 e 28 agosto
  •  24 e 25 settembre
  •  29 e 30 ottobre
  •  26 e 27 novembre

Sul sito www.trueadventureoffroadacademy.com  trovate i contatti email e quelli telefonici, utili per avere maggiori informazioni o per prenotare la vostra partecipazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA