Statistiche web

Coppa Italia 2015: i trionfatori di Misano

365 i piloti al via al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il terzo round di Coppa Italia. Ecco tutti i vincitori del Trofeo Italiano Amatori, della RR Cup, del Michelin Power GP, del Bridgestone Champion Challenge e del Trofeo Italia Motorrad Cup

Coppa italia 2015: i trionfatori di misano

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli sono stati 365 i piloti a darsi battaglia per la terza tappa della Coppa Italia 2015 (cliccate qui per le immagini).

 

Trofeo italiano amatori: i vincitori di 600 e 1000

Nella classe 600 cc Avanzata 1-2 vincono Terziani (al secondo successo consecutivo) e Solcà. Per quanto concerne la classe 1.000 cc, la Avanzata 1 è stata affare di Fuca, mentre la Base 1 viene vinta da Chiussi (Para vince la Avanzata 2). Baldini (600 cc Base 2), Latronico (600 cc Base 1) e Redaelli (1.000 cc Base 2) sono i vincitori delle altre gare.

 

Rr cup: vince la wild card campedelli

Nella RR Cup vittoria a sopresa della wild card Campedelli che, con la sua BMW S1000RR è riuscito ad arrivare prima di tutti sotto la bandiera a scacchi. Simoneschi si deve accontentare della seconda piazza, seguito da Seri e Manzi. Letizia Marchetti chiude quinta assoluta, davanti a Diviccaro, dominatore di Vallelunga.

 

Michelin power gp: vince la 600 manieri e la 1000 rossi

Nella categoria 600 cc vince, sia nell'assoluta che nella "Ultimate" Manieri, che scatta dalla pole e distanzia da subito il suo diretto inseguitore, Sassaro (a sua volta inseguito da Mitja). La 1000 SBK ha premiato (solo all'ultimo giro) Rossi, che riesce a precedere di 333 millesimi Milanese, secondo sotto la bandiera a scacchi (ma vincitore della Evo, consolidando così la propria leadership in Campionato).

 

Bridgestone champions challenge: tutti i vincitori

Canducci parte dalla pole position con la propria Yamaha R6 e monopolizza la gara, distanziando Cipiciani e Farinelli, rispettivamente secondo e terzo al traguardo. Prestazione sottotono per Volpato, che chiude solo quinto. La "Over 30" è affare di Carzaniga, mentre le "Over 25" va a Luzzi, la "Over 40" a Frusconi e la "Over 45" ad Airoli. Molto bella la 1000 cc, con tre rider - Gentile, Toffanin e Poggi - che si contendono la vittoria della classe "Pro". I tre finiscono sotto la bandiera a scacchi nell'ordine menzionato, racchiusi in poco più che un secondo. Trionfo per Angeloni nella "Under 35", per Cocchi nella "Over 35", per Pratelli nella "Over 40" e per Boccadoro nella "Over 45".

 

International grand prix: ronzoli vince la 250 e bergamaschini la 125

L'International Grand Prix, alla seconda prova stagionale, vede vincere nella 250 Ronzoli per 167 millesimi su Binucci; sul terzo gradino del podio chiude Heierli, distanzato di 9 secondi dal duo di testa. Peccato per Michelotto, caduto alla curva 3 e subito soccorso (la prognosi sembra indicare una brutta contusione alla gamba per il padovano) e per Marchetti che, dopo un pessimo avvio di gara, cerca di recuperare, chiudendo quinto.

La 125 è dominata da Bergamaschini: Pozzo non riesce ad avvicinarsi abbastanza da rappresentare un problema per il pilota della Honda. Nella 250 SP ottima prestazione di Linari che si conferma in testa alla classifica provvisoria di campionato, relegando Petrini in seconda posizione, seguito da Daniele in terza .

 

Cliccate qui per le classifiche complete di RR Cup, Trofeo Amatori, Bridgestone Champions Challenge (600 e 1000 cc), Michelin Power GP (600 e 1000 cc) e International Grand Prix 125-250.

 

La Coppa Italia tornerà protagonista, sempre al Misano World Circuit Marco Simoncelli, nel fine settimana del 24-26 luglio prossimi, per il quarto e penultimo appuntamento stagionale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA