Statistiche web

Coppa Italia 2015: tutti i vincitori al "Piero Taruffi" di Vallelunga

Erano 300 i piloti che, sul circuito romano, si sono dati battaglia in ben 11 gare. Ecco tutti i vincitori del Trofeo Italiano Amatori, della RR Cup, del Michelin Power GP, del Bridgestone Champion Challenge e del Trofeo Italia Motorrad Cup. Info, foto e classifiche

Coppa italia 2015: tutti i vincitori al "piero taruffi" di vallelunga

Sul circuito Piero Taruffi di campagnano (Roma), ovvero la pista di Vallelunga, si sono dati battagli 300 piloti nelle 11 gare in programma per la tappa laziale della Coppa Italia 2015: cliccate qui per le immagini delle competizioni.

 

Trofeo italiano amatori: i vincitori di 600 e 1000

Confermato il nuovo format, con i piloti schierati in due classi (600 e 1000) e cinque categorie principali, compreso il nuovo raggruppamento che, nella 1000, riunisce i concorrenti della Base 1 con quelli della Avanzata 2, il programma ha proposto il primo dei doppi round previsti dall’organizzatore Daniele Alessandrini che, nella circostanza, ha riguardato la 600 Base e la 1000 Base 2. Per quanto riguarda la 600 "Base gr. 1- gr. 2", a vincere le due manche è Capelli, che distanzia Calzavara e Baldini. Nella 1000 "Avanzata 1" vince Anastasio, vincitore anche della graduatoria "Over 30" davanti a Tempesti (wild card) e Belletti (leader della Over 40). Vince la 1000 "Base 1" Caressa e la "Avanzata 2" Pilisi. L'unica corsa della "600 Avanzata gr. 1-gr. 2" disputatasi alle 11,45 ha prodotto l'ennesimo trionfo di Lotito, primatista per quanto concerne la "Avanzata 2" seguito da Terziani e Schirò, terzo a sua volta appropriandosi della vittoria nella "Avanzata 1". Gara 2 della "1000 Base 2" ha visto vincere Callegari vincitore anche per quanto concerne la graduatoria "Over 30" seguito da Bassi (primatista della "Over 40") e Zaccaria (Wild Card), settimo sul traguardo Luciano Sereni si è aggiudicato la vittoria nella "Over 50". Le condizioni meteo prima proibitive poi incerte hanno esaltato le qualità della monogomma Metzeler Racetec, di cui, nella circostanza, è stata particolarmente apprezzata la versatilità nelle sue varie versioni.

 

Rr cup: diviccaro si impone

Nel Trofeo RR Cup vince Diviccaro, alla prima affermazione stagionale dopo lo sfortunato fine settimana del Mugello. Diviccaro scatta subito davanti in sella alla BMW S1000RR distanziando (grazie anche ad una scelta di gomme azzeccata) il vincitore del primo round Simoneschi (che chiude secondo, restando leader del Campionato). Al terzo posto il marchigiano Ferroni (il pilota della Kawasaki è partito male, riuscendo poi a riportarsi sul gruppetto degli inseguitori e compiendo un dritto alla Trincea nel tentativo di insidiare Simoneschi), davanti a Tarizzo, quarto.

 

Michelin power gp: mitja vince la 600 e carminati la 1000

Sabato 23 c’è stato un repentino susseguirsi di stati meteorologici differenti che hanno mandato in tilt le programmazioni dei team: nuvole, schiarite, scrosci d’acqua, ancora nuvole, umidità e ancora pioggia. Nella Michelin Power GP vince la classe 600 Mitja (già poleman), andando a dominare anche la classifica generale di Campionato; chiude secondo Lagiongada e terzo Daina, che conquista il podio per un soffio Luminari, vincitore del Mugello. Da segnalare la prestazione sfortunata di Federico Napoli che al terzo giro di gara, a causa di una caduta dalla moto, ha dovuto abbandonare la competizione. Nella 1000 SBK si impone Carminati davanti a Rossi e a Milanese.

 

Bridgestone champions challenge: tutti i vincitori

Vince la classe 600 Volpato, che si impone su Farinelli per soli 461 millesimi di secondo; sul terzo gradino del podio Canducci che ha la la meglio su Micochero. Peccato per Mazzina che durante il giro di schieramento cade per una scivolata. Giro veloce in gara per Luca Volpato all’ultimo giro con 1’44"916. La 600 "Over 30" viene vinta da Osler, la 600 "Over 25" da Luzzi, la 600 "Over 40" da Frusconi, la 600 "Over 45" da Pazzini e il Di.Di. Trophy da Malagoli. Nella 1000 vince in Gara 1 Poggi e in Gara 2 Augusto, chiude terzo Tomassoni. Vince la 1000 "Under 35" Angeloni, la 1000 "Over 35" Cocchi, la 1000 "Over 40" Mazza, la 1000 "Over 45" Boccadoro" e il Di.Di. Trophy Barbero.

 

Positive nel complesso le impressioni delle Bridgestone Battlax che, nel corso del weekend, hanno garantito risultati eccellenti.

 

Trofeo italia motorrad cup: vince troiani

Nel trofeo organizzato dal Moto Club Racing Terni con la partnership di Bmw Motorrad Roma e riservato a tutti i possessori della S 1000 RR e di altri modelli BMW, dopo una gara molto combattuta Troiani batte Blora. Al 3° postoBottari. Vincono, inoltre, la "EVO" Catallo e la "Expert" Principato.

 

Qui potrete trovare le classifiche della RR Cup (e qui la classifica generale di Campionato); cliccando qui troverete tutti i risultati del Trofeo Amatori di Vallelunga (qui la classifica generale di Campionato). Cliccate qui per la classifica generale del Bridgestone Champions Challenge 600 e qui per la 1000.

 

Il prossimo appuntamento sarà nel fine settimana del 26-28 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA