Statistiche web
26 February 2014

Configura la tua moto con Brembo e Marchesini

Motorcycle Brake Configurator è un sistema per PC, tablet e smartphone in grado di aiutare i motociclisti nella scelta dei prodotti con cui equipaggiare il proprio mezzo. In modo rapido ed affidabile è possibile montare virtualmente freni e ruote delle due prestigiose marche italiane

Configura la tua moto con brembo e marchesini

Brembo, in collaborazione con Marchesini, ha sviluppato e presentato il Motorcycle Brake Configurator, un sistema in grado di trovare la migliore soluzione tra i vari impianti presenti nel suo catalogo. Garantito dalla Casa italiana, assicura al cliente la miglior configurazione possibile per quanto riguarda l’impianto frenante in modo semplice e divertente. Inserendo all’interno del configuratore, reperibile alla pagina moto.brembo.com/it, marca, cilindrata, modello e anno di prima immatricolazione della propria moto, il sistema è in grado di scandagliare l’offerta Brembo e Marchesini e di indicare rapidamente quali siano, tra i prodotti disponibili, quelli più adatti per la moto selezionata e dove è possibile acquistarli.

 

PER TUTTI O QUASI

Complessivamente, il nuovo Motorcycle Brake Configurator Brembo è in grado di assicurare la migliore scelta per oltre 7.000 modelli di moto, spaziando dalle più esclusive supersportive agli scooter più comuni, passando per le touring, le custom e le off-road. Il sistema contiene per intero i cataloghi Brembo e Marchesini e, attraverso una sola interfaccia, ogni utente avrà a sua disposizione una gamma composta da oltre 100 prodotti .

 

TUTTO A PORTATA DI CLICK

Pastiglie, dischi, pinze, pompe freno e frizione e ruote sono divisi in 4 categorie:

  • Racing, con prodotti dedicati ai motociclisti più esigenti
  • Performance, con prodotti specificamente dedicati alle Cafè Racer
  • Premium, con dischi e pastiglie Brembo perfettamente compatibili con gli originali
  • Genuine, con pastiglie sviluppate da Brembo per il primo equipaggiamento

 

PER ESSERE SICURI

A ciascun prodotto è abbinato un ricco set di contenuti aggiuntivi che forniscono all’utente tutte le informazioni relative all’ oggetto cercato. Questi approfondimenti permettono di fugare ulteriormente le perplessità del cliente sull’argomento trattato, attraverso curiosità e filmati relativi al mondo dei sistemi frenanti moto. Il Motorcycle Brake Configurator inoltre suggerisce anche gli eventuali altri prodotti della gamma Brembo disponibili e compatibili con quello selezionato. Attraverso un sistema di geolocalizzazione, questo sistema è in grado di indicare il punto vendita, o il distributore ufficiale, più vicino, coprendo tutti gli oltre 60 Paesi in cui sono distribuiti i prodotti Brembo.

 

SEMPRE ATTUALE

Disponibile in italiano e inglese, è stato voluto in grado di potersi evolvere in continuazione per garantire l’attualità in ogni momento. All’inserimento di nuovi prodotti Brembo e Marchesini, con relativo aggiornamento dei database delle moto equipaggiabili, il sistema può essere aggiornato ed attualizzato per garantire sempre la massima affidablità.

Il Configurator Brembo è realizzato con la tecnologia “responsive design” ed è quindi graficamente adattabile a schermi di diverse dimensioni e risoluzioni. Previste tutte le configurazioni utilizzate oggi dai principali devices su tablet, pc e smartphone, ad ulteriore conferma di grande fruibilità anche in situazioni di mobilità.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA