Statistiche web
17 January 2018

Anche quest'anno il nostro "Concorso d'Eleganza" al MBE

Al Motor Bike Expo torna il nostro concorso dedicato alle migliori special realizzate dai preparatori. Tre le categorie in gara, più la Best in show, che premierà la moto più raffinata. Sarà una giuria d'eccezione a scegliere le vincitrici
1/30 Concorso di eleganza di Motociclismo a Motor Bike Expo 2017: Alo’s Bullet by Alo’s Café (base: Triumph Thruxton R)
Dopo il grande successo del 2017 torna anche quest'anno il nostro Concorso d'Eleganza dedicato a moto special al Motor Bike Expo. Tre le categorie in gara: "Cruise", destinata alle moto custom, bobber e bagger, "Wind" riservata alle cafè racer, naked e special dall'indole sportiva e poi c'è la categoria "Gravel" in cui si confronteranno scrambler, due ruote da flat track e moto dal carattere off road. Oltre alle vincitrici delle tre categorie verrà eletta anche la "Best in show", che non rappresenta la moto più elaborata o la più curata nei dettagli, ma la più armoniosa e raffinata nel complesso.

La selezione delle moto in gara inizierà il venerdì, quando la giuria girerà tra i padiglioni della fiera per selezionare le più belle special esposte dai preparatori che parteciperanno poi al concorso. La finale si terrà sabato 20 febbraio alle ore 15, sul palco centrale del padiglione 1 della fiera di Verona. Qui la giuria, composta da Rodolfo Frascoli (il designer padre della "nostra" Suzuki Katana), Norihiko Harada ( Vice President Design di Zagato) e Paola Somma (organizzatrice del MBE), eleggerà la moto vincitrice di ogni categoria e la "Best in Show". Troverete poi un approfondimento sulle moto vincitrici su Motociclismo di febbraio.

Spazio anche alle vostre special

Con il Motor Bike Expo si aprono ufficialmente anche le iscrizioni per il nostro "The Bike Field", il contest e l'esposizione di moto special realizzate in casa dai lettori di Motociclismo che si terrà nel prossimo mese di aprile (qui trovate le foto delle protagoniste della scorsa edizione). Anche in questo caso le vincitrici, oltre ad un premio, riceveranno un servizio dedicato sulla rivista. Continuate a seguirci, nei prossimi giorni vi comunicheremo le modalità di iscrizione.

Motociclismo vi aspetto al Motor Bike Expo 2018 al padiglione numero 6 (proprio di fianco a Yamaha), presso il nostro stand, oltre alle nostre riviste, troverete esposta una Kawasaki Versys equipaggiata con l'antifurto satellitare Alemasat, che vi permetterà di verificare l'efficacia di questo dispositivo di sicurezza dedicato alle moto, e… una special inedita! Vi aspettiamo numerosi!
1/27 The Bike Field 2017: la proclamazione delle moto vincitrici della categoria "Best in show". Trionfa la Triumph di Elvis Brunetti (a sinistra, nella foto), seguita dalla Honda di Davide Gallon (al centro) e dalla... finta Indian di Max Raimondi
© RIPRODUZIONE RISERVATA