Statistiche web
16 March 2012

Con Road Ride segnalate i vostri Road Bugs

I Road Bugs sono tutte le assurdità che incontriamo sulle strade tutti i giorni: buche, guard rail pericolosi, manutenzione approssimativa. Segnalateli sul forum nel sito dell'associazione Road Ride

Con road ride segnalate i vostri road bugs

Road Ride (Associazione per la Promozione Sociale del Motociclismo Road Ride a.p.s.) è una no profit nata lo scorso dicembre con l’intento di “diventare il mezzo attraverso il quale diffondere e difendere l'opinione dei motociclisti sulle problematiche a loro vicine puntando al miglioramento dell'attività motociclistica ad ogni livello, dall'abbigliamento tecnico alla sicurezza delle strade, dall'insegnamento di nozioni tecniche e meccaniche alla tecnica di guida in pista e molto altro”.

Non un semplice gruppo su Facebook o un forum, quindi, ma un’entità riconosciuta e regolamentata, con un preciso status giuridico, una partita IVA, un consiglio direttivo, uno statuto. La visibilità immediata dell’associazione è data tramite il sito www.roadride.org, dove si possono trovare il modulo per associarsi (cliccate qui, la quota associativa è di soli 18 euro l’anno), tutte le iniziative organizzate e promosse da Road Ride e infine il forum, luogo di incontro di tutti gli associati sparsi per l’Italia.

Tra le prime iniziative di Road Ride segnaliamo la lezione sulla sicurezza stradale tenutasi il 3 marzo al Liceo Scientifico Statale A. Einstein di Milano, ma ce n’è un’altra che “non scade” e a cui tutti possono partecipare sul forum.

Denominata Road Bugs, è un collettore di tutti i disastri che troviamo sulle strade di tutti i giorni e che possono mettere in pericolo i motociclisti. Gli utenti del forum possono infatti accedere ad un’apposita sezione segnalando su una mappa le varie criticità, aggiungendo foto e descrizione. Tutti potranno consultare la mappa, ma Road Ride si impegna a inoltrare le informazioni ricevute alle autorità e a richiedere insistentemente provvedimenti. Ovviamente informando degli sviluppi tramite il forum.

 

www.roadride.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA