Statistiche web

Comparativa Maxienduro 2016: 9 (più 3) sfidanti in Albania

Quest'anno è l'Albania ad ospitare la comparativa maxienduro di Motociclismo, con ben 9 sfidanti (ma altre 3 sono  impegnate in una prova più orientata all'offroad). Ecco le contendenti pronte a rubare lo scettro alla BMW R 1200 GS. Il 9 aprile la sfida entra nel vivo (ma siamo in sella fin da oggi): info e programma

LE NOVE CONTENDENTI AL TITOLO DI MIGLIOR MAXIENDURO 2016

Ecco arrivato il momento della tanto attesa Comparativa Maxienduro 2016, che quest’anno si terrà nella Repubblica d’Albania. La sfida alla BMW R 1200 GS, regina del mercato 2015 e vincitrice delle nostre ultime comparative (Sardegna, Grecia, Tunisia e Macedonia), è lanciata e quest’anno le sfidanti sono più agguerrite che mai! Per difendersi dagli attacchi delle rivali, BMW schiererà in Albania la più aggressiva R 1200 GS Adventure, che dovrà vedersela con Aprilia Caponord 1200 Rally, Ducati Multistrada 1200 Enduro, Honda CRF1000L Africa Twin DCT, Honda Crosstourer, KTM 1050 Adventure, Suzuki V-Strom 1000, Triumph Tiger Explorer e Yamaha Super Ténéré. Nella gallery trovate le foto delle nove protagoniste della nostra comparativa.
Secondo voi sarà ancora una volta BMW a conquistare il titolo di miglior maxienduro?

IL NOSTRO TOUR ATTRAVERSO L’ALBANIA (e le altre tre moto in prova)

Dopo un lungo trasferimento da Milano a Bari, il Test Team si imbarcherà in direzione Durazzo, dove la comparativa maxienduro 2016 entrerà nel vivo. Da sabato 9 aprile si inizierà a far sul serio e per una settimana i tester metteranno a dura prova le nove moto, attraverso un percorso circolare che li porterà ad attraversare quasi completamente il Paese balcanico. Come ogni nostra comparativa maxienduro, anche il percorso di quest’anno includerà lunghi tratti in fuoristrada, che faranno emergere pregi e difetti di ogni moto.

A proposito, se siete interessati maggiormente all’off road, vi anticipiamo che il mese prossimo ci sarà un’altra sfida molto interessante, quella tra alcune enduro con ruota anteriore da 21” equipaggiate con gomme tassellate: BMW F 800 GS, Honda Africa Twin (cambio tradizionale), Triumph Tiger 800… Queste tre moto saranno anch'esse provate in Albania, ma con una chiave di lettura del tutto diversa. Restate connessi!

SEMPRE CONNESSI CON IL TEST TEAM DI MOTOCICLISMO

Tra i nove tester che partecipano alla Comparativa Maxienduro 2016 ci sono, come sempre, piloti di tutte le estrazioni e, come promesso, anche Francesco Porzio, il nostro lettore che si è aggiudicato il FantaSBK 2015, che potrà così vivere con il Test Team la sua settimana da sogno! Per restare aggiornati in tempo reale su come procede la prova rimanete in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook, dove ci saranno aggiornamenti “live” nel corso del test, e con il nostro sito internet, dove troverete il resoconto di ogni giornata e le foto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA