Statistiche web

Le maxisportive 2017, Desert Sled vs XT500, viaggio in Appennino…

Prova comparativa tra RSV4 RF, S 1000 RR, 1299 Panigale S, CBR1000RR SP, ZX-10RR, F4 RC, GSX-R1000R e R1M; le somiglianze tra Scrambler Desert Sled e Yamaha; le voci su Ducati in vendita; un passo appenninico da scoprire; le ragazze della MotoGP…
1/22 Comparativa Supersportive 2017: Aprilia RSV4 RF, BMW S 1000 RR, Ducati 1299 Panigale S, Honda CBR1000RR Fireblade SP, Kawasaki ZX-10RR, MV Agusta F4 RC, Suzuki GSX-R1000R, Yamaha YZF-R1M

La sfida dell’anno

Per la prova seguitissima e attesissima comparativa delle maxisportive 2017, si sono sfidate in pista al Motorland Aragon di Alcaniz Aprilia RSV4 RF, BMW S 1000 RR, Ducati 1299 Panigale S, Honda CBR1000RR SP, Kawasaki ZX-10RR, MV Agusta F4 RC, Suzuki GSX-R1000R e Yamaha R1M.
Si tratta delle versioni top delle rispettive gamme, escludendo le super specialistiche e costosissime HP4 Race, 1299 Superleggera e CBR1000RR SP2.
Dopo due giorni di prove al Motorland Aragon, la pista ha dato i suoi verdetti. La classifica dei tempi in pista la trovate qui, insieme al video racconto di come sono venuti fuori quelli delle migliori tre…
Non vi resta che cliccare qui per ripassare tutto l’argomento “Comparativa Maxisportive 2017”, qui per le foto e infine qui per il trailer del video.

La Desert Sled è copiata o no dalla XT500?

Che dite, si somigliano o no?
La questione va avanti fin dalla presentazione della Scrambler in versione offroad: per molti è palesemente ispirata alla gloriosa Yamaha XT500. Questa settimana se n’è parlato anche sul nostro sito, e i click sono fioccati!

La Ducati è in vendita o no? Parrebbe che…

Voci dalla Germania danno Ducati in procinto di essere venduta da Audi/VW, che l'aveva acquistata nel 2012
Restiamo dalle parti di Borgo Panigale, anzi, di Wolfburg, città sede del Gruppo Volkswagen. Già, perché pare che i tedeschi, proprietari di Ducati attraverso Audi/Lamborghini, starebbero pensando di cedere il marchio bolognese per fare cassa e affrontare le…. Spese dovute al dieselgate. Leggete qui.

Top of the top

1/26 Benelli TRK 502 2017: la livrea bianca(c'è anche in grigio e in rosso). La moto è predisposta per montare le valigie laterali e il bauletto posteriore
Come capita qualche volta, uno degli articoli Top Of The Week è il… Top Of The Week della settimana precedente. Significa che certi argomenti sono talmente forti e interessanti da resistere al velocissimo tritatutto del web ben più del solito. È successo con la prova della crossover Benelli TRK 502 e quella dello scooter medio Yamaha X-Max 300, nonché con l’approfondimento sullo scooter/enduro Honda X-ADV.

Il passo che ci mancava

1/19 Le nebbie insidiano i ruderi del Castello di Canossa, formidabile struttura difensiva che si erge alta sulla Pianura Padana, sopra Reggio Emilia
Non capita spesso che un articolo di turismo finisca nel Top Of The Week. Recentemente è successo parlando di Puglia e Salento, ma eccoci di nuovo a celebrare il successo in termini di click per un pezzo da “traveller”, quello in cui Mario Ciaccia ci racconta di un passo che non conosceva (incredibile!) sull’appennino Tosco-Emiliano: il passo della Scalucchia.
A proposito di viaggi, passi, montagna e affini: inizia Pick The Peaks 2017: Cliccate qui per le info su come iscriversi e partecipare all'edizione 2017.

Kisses from Texas

Saluto finale immancabile da parte delle ragazze delle corse. Questa settimana i baci arrivano da Austin, Texas, dove il Motomondiale ha affrontato la terza tappa del 2017. Cliccate qui e godetevi la super gallery.
1/32 Le ragazze della MotoGP 2017 in Texas: la splendida Renee Minor, ombrellina del team LCR
© RIPRODUZIONE RISERVATA