Statistiche web

Comparativa in Albania, ragazze, special e Long Test

Gli articoli sul confronto tra le maxi enduro hanno globalmente monopolizzato la classifica Top Of The Week. La coda lunga della MotoGP in Texas, le nostre prove e iniziative speciali, i test delle novità, le moto curiosità: ecco le pagine del nostro sito più visitate

Il dominio delle endurone

Stavolta è facile stilare la classifica degli articoli più letti della settimana: 7 su 10 riguardano la comparativa globetrotter in Albania! Ora la mega prova è finita e non dovete assolutamente perdervi Motociclismo di maggio, dove troverete un servizio di ben 50 pagine. Ma intanto ecco i link a tutti gli articoli e le gallery con cui abbiamo seguito il Test team giorno per giorno (sulla nostra pagina Facebook, invece, trovate le foto live e i mini video quotidiani).
 
 

La rivincita delle ragazze

Abbiamo detto che la Comparativa si è presa 7 posti sui primi dieci del Top Of The Week. Questo significa che globalmente non c’è stata storia. Ma uno dei tre posti “persi” è… il primo. L’articolo più cliccato della settimana è infatti quello che contiene la gallery delle ragazze del GP delle Americhe del Motomondiale. A proposito di MotoGP: avete partecipato in tantissimi al sondaggio sul compagno di squadra ideale di Lorenzo in Ducati in vista del passaggio di Jorge alle Rosse nel 2017. Ecco come avete votato.

The bike field: la prima edizione è stata un successo

Nella graduatoria dei pezzi più cliccati ci sono quelli sulle nostre iniziative speciali e la cosa ci fa particolarmente piacere. Innanzitutto il report finale del nostro evento dedicato alle special, The Bike Field (qui le foto del weekend). Grazie a tutti per la partecipazione, sia a quanti di voi sono passati nella nostra sede per vivere in diretta la prima edizione della festa delle special (e magari farsi un test ride con le Guzzi, le Harley-Davidson o le Mash), sia a quanti hanno premiato le nostre fatiche cliccando a più non posso gli articoli e le gallery sul sito. E non è ancora finita: state connessi e non mancate all’appuntamento con Motociclismo di maggio in edicola.

Le nostre prove: Triumph e Benelli

Citiamo per prima la Triumph Tiger sport 2016 soprattutto perché avete stracliccato l’articolo col test su strada, dimostrando un interesse in cui forse spera anche la Casa di Hinckley, visti i numeri di mercato a dir poco esigui per la crossover tricilindrica di 1050 cc in Italia.
L’altro test che avete apprezzato è quello della entry level Benelli BN251: qui le foto e le impressioni di guida del nostro Niclò Codognola.

Nostre prove… speciali: Yamaha e Harley-Davidson

Ha suscitato moltissima curiosità nei nostri lettori l’articolo che ospita il video-racconto del viaggio/prova di Federico Aliverti in sella alla Harley-Davidson Road Glide Ultra: 1.800 km in 19 ore su e giù per l’Italia! Cliccate qui per il video e le foto, mentre su Motociclismo di aprile trovate tutti i dettagli.
Ma un risultato ancor più eclatante lo raggiunge l’aggiornamento sulla prova di affidabilità con la Yamaha Tracer, che in un solo giorno di pubblicazione già entra prepotentemente in classifica (cliccate qui per il punto della situazione a 25.000 km).

Curiosità e novità

Concludiamo segnalando due articoli che vi sono piaciuti: la presentazione dell’innovativo concept Yamaha 04GEN (il design ci risorda qualcosa, a dire la verità…) e un articolo che parla della BMW R 1200 GS ibrida realizzata da Wünderlich.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA