Statistiche web

Comparativa Maxienduro 2018: sfida a 7 in Australia!

Per una delle sfide più attese dell'anno vi portiamo in sella con noi dall'altra parte del Mondo! Sette moto in sfida, che si daranno battaglia per 5 giorni. Ecco i dettagli della prova
1/15 BMW R 1200 GS
Dopo la Comparativa Supersportive (qui trovate il film della prova) e quella della Naked Medie (trovate il resoconto completo con numeri, impressioni di guida, rilevamenti, confronti e l'immancabile classifica finale su Motociclismo di giugno, in edicola in questi giorni) eccoci arrivati a una delle sfide più attese dell'anno, quella delle Maxienduro!

A sfidarsi saranno BMW R 1200 GS, Ducati Multistrada 1260 S, Honda Africa Twin Adventure Sports, KTM 1290 Adventure S, Suzuki V-Strom 1000 XT, Triumph Tiger 1200 e Yamaha Super Ténéré 1200. Cliccate qui per le foto delle sfidanti.

5 giorni di sfida

Come avrete notato, nel gruppo ci sono "vecchie conoscenze" che andranno a confrontarsi con le ultime arrivate del segmento. Le sette sfidanti hanno parecchie differenze tra loro: cilindrate comprese tra 998 e i 1.301 cc, pesi che oscillano fra i 215 e i 261 kg, potenze da 95,2 a 160 CV… ne vedremo delle belle!

Come terreno di sfida per questa comparativa abbiamo scelto l'Australia, dove le sette protagoniste della sfida verranno messe a dura prova su ogni tipo di terreno possibile: collina, montagne, sterrato, città, sabbia, autostrada… Tutti gli aspetti di ogni moto verranno poi valutati dai tester: il comfort, i consumi, la stabilità, l’agilità, le prestazioni. Insomma, ogni minimo particolare verrà messo sotto la lente d’ingrandimento per 5 giorni!

Proprio mentre leggerete questo articolo il Test Team sta preparando le moto per la partenza, da domani (martedì 5 giungo) la sfida entrerà nel vivo. A grandi linee l'itinerario che seguiremo ci porterà da Sydney su fino alle Blue Mountains, per poi scendere fino a Cooma e la zona delle Snowy Mountains prima di risalire verso la capitale del Nuovo Galles del Sud passando per la Kangaroo Valley e Mittagong.

Sempre connessi con il Test Team

Per restare aggiornati in tempo reale su come procede la prova rimanete in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook, dove ci saranno aggiornamenti “live” nel corso del test con foto e video. Ogni sera invece qui sul sito troverete il resoconto della giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA