Statistiche web

Comparativa maxienduro 2014: l’arrivo in Tunisia

La sfida tra le endurone é iniziata: per tutte, cerchio anteriore almeno da 19 pollici, tantissima elettronica e allestimento da viaggio. In Tunisia, tra le dune del deserto africano, eleggeremo la migliore

Comparativa maxienduro 2014: l’arrivo in tunisia

Motociclismo compie 100 anni e come meglio festeggiarli se non con la comparativa maxienduro 2014, immersi tra i paesaggi fantastici della Tunisia e le dune africane? Dalla sede della redazione ci siamo diretti a Genova, dove ci siamo imbarcati insieme alle sette moto e al nostro mezzo di supporto, un inarrestabile camion Scam 4x4 da fuoristrada. Dopo un viaggio in nave durato circa 24 ore, siamo finalmente giunti alla nostra prima meta: Tunisi.

 

TOCCA E FUGGI

Non abbiamo avuto neanche il tempo di attraccare e scaricare le moto che siamo partiti alla volta di Sousse, dove abbiamo trascorso la notte, ma state tranquilli: torneremo a Tunisi nell'ultima giornata a disposizione, dopo aver percorso in sella gli oltre 1500 km che ci aspettano. Nel frattempo, i tester presenti si sono confrontati sulle sensazioni raccolte nei primi tratti del percorso: sembra che in ambito autostradale (Milano-Genova e Tunisi-Sousse) siano BMW e le tre giapponesi a giocarsi la prima posizione (ma la prima prova consumo non è andata alla GS, ad esempio, ma alla Yamaha). Mancano ancora quattro giorni di guida, però, quindi la classifica è ancora tutta da definire. Seguite l'andamento della comparativa maxienduro rimanendo connessi al nostro sito Motociclismo.it e alla nostra pagina Facebook. Ogni giorno, infatti, vi aggiorneremo con foto, video e racconti delle varie tappe in programma. Cliccate qui per sfogliare le foto della prima gallery della nostra avventura!

 

Elenco moto partecipanti alla comparativa maxienduro 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA