Statistiche web
01 October 2012

Clover Crossover Airbag

Anche Clover sposa la tecnologia dell’aria come massimo livello di protezione inserito in un suo capo tecnico. Crossover Airbag è la prima giacca 3 strati equipaggiata con un airbag meccanico certificato livello 2

Clover crossover airbag

 

A Colonia l’azienda vicentina presenta Crossover Airbag, la prima giacca 3 strati ad essere equipaggiata con un dispositivo airbag meccanico certificato livello 2 secondo la nuova norma Europea CE prEN 1621-4 (Normativa per dispositivi Airbag). Il modulo di Crossover Airbag ha un tempo di gonfiaggio\espansione totale di 0.08 secondi e un livello 2 (il più alto) di protezione. Il sistema è collegato alla moto tramite un tirante e la sua attivazione avviene tramite “esplosione fredda” di gas CO2 ad elevata compressione.

CLOVER CROSSOVER AIRBAG: IL FUNZIONAMENTO IN UN VIDEO

RICARICABILE
Il sistema Crossover Airbag è ricaricabile dall’utente: chi ha subìto una attivazione del dispositivo accidentale oppure per un impatto può provvedere in maniera autonoma alla rimessa in sicurezza del dispositivo acquistando un kit-ricarica.

ANCHE SENZA AIRBAG
Un altro aspetto interessante del sistema Crossover Airbag è la sua anima“modulare”: è infatti asportabile dalla giacca consentendo all’utente di poterla lavare in tutta tranquillità. La giacca che contiene l’airbag è un capo 4 stagioni con membrana e imbottitura interna estraibili e un avanzato sistema di ventilazione che comprende ampie prese d’aria. Nel momento in cui si vuole alleggerire il capo togliendo gli strati interni un efficace sistema di regolazione della taglia (“zip & fit”) è in grado di adattare la misura della giacca alle varie condizioni di utilizzo. Consiste in una serie di aperture/chiusure a soffietto che percorrono tutto il capo dalle maniche al fondo giacca.

Si può decidere di acquistare Crossover Airbag insieme alla giacca, oppure in un secondo momento

  • Prezzo giacca: 500 euro
  • Prezzo kit airbag: 400 euro
  • Prezzo kit ricarica: fra i 20 e i 30 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA