Statistiche web

CIV 2017 a Misano Adriatico il secondo weekend di gare

Il CIV sbarca a Misano per i round 3 e 4 della stagione 2017. Le prove sono state interrotte dal grave incidente di Simone Mazzola, ora fuori pericolo. Info, orari e come seguire le gare in TV e in streaming
1/24 CIV 2017, Imola: Thomas Rossi in gara

Il CIV sbarca a Misano

Il CIV è al secondo weekend di gare e si sposta sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico. Dopo l’apertura del campionato a Imola (se ve la siete persa cliccate qui per il report e qui per le foto) i piloti delle diverse classi sono scesi in pista per le prime prove libere e cronometrate. Le sessioni di prove sono state interrotte nella mattinata di venerdì a causa della brutta caduta del pilota di SS300 Simone Mazzola alla curva 13: il pilota non è in pericolo di vita ma i medici intervenuti sul circuito hanno riscontrato un trauma alla rachide, Mazzola è stato trasferito in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena dove è stato operato e stabilizzato.
Di seguito ecco cosa ci aspetterà nelle gare di sabato e domenica e le pole provvisorie delle varie categorie, in fondo all’articolo invece tutte le informazioni per chi vuole seguire le gare dal vivo o in streaming.

SBK: Caccia al proiettile rosso

Pirro e Zanetti in battaglia in Gara1 a Imola, primo appuntamento del CIV 2017
La pole provvisoria dopo la Q1 del venerdì è andata ad Alessandro Andreozzi sulla Yamaha dal Team Speed Action by Andreozzi R.C. con il tempo di 1’36.320; nella classe regina tuttavia l’uomo da battere sarà Michele Pirro, che dopo la doppietta a Imola ha chiuso la Q1 a soli 3 decimi dal poleman provvisorio Andreozzi; terzo crono per l’Aprilia dell’ex campione Matteo Baiocco, in cerca di riscossa dopo il deludente doppio zero a Imola. Da segnalare il cambio tra le fila del Team AvionBike con Nicola Campedelli che correrà al posto di Giovanni Baggi, assente per infortunio.

Moto3: attesa grande bagarre

Luca Gresini in pista a Misano Adriatico durante le prove libere
In Moto3 è Anthony Groppi (Gresini Racing Junior Team Honda) a firmare la pole provvisoria con il crono di 1’44.439 seguito a brevissima distanza da Kevin Zannoni (MF84 Pluston Althea KTM) e Nicholas Spinelli (Pro Racing Team KTM), unici 3 piloti ad essere scesi sotto il muro dell’1’44. Davide Pizzoli sostituirà Alessandro Delbianco, infortunato, in sella alla Mahindra del Max Racing Team che si trova già al secondo weekend di gara con entrambi i piloti infortunati.

SS600 SS300 e Premoto3: incidente per Simone Mazzola

In SuperSport il miglior tempo del venerdì è del vincitore di Gara1 a Imola: Nicola Morrentino. Seguono Gabellini e Dionisi. Quinto tempo per il vincitore di Gara2 di Imola Davide Stirpe.
La Premoto3 ha visto l’ottima prestazione di Elia Bartolini; il pilota del team RMU VR46 Rider Academy ha firmato il miglior tempo (1’50.766) della 250 4T, staccando di 2 decimi Pasquale Alfano (Kuja Racing Beon) e di 4 Marco Gaggi. Nella 125 2T Devis Bergamini grazie al crono di 1’51.374 conquista la pole provvisoria, subito dietro Matteo Bertelle (Team Minimoto Honda) e Matteo Patacca (Sic58 Honda).
A seguito dell’incidente di Simone Mazzola (autore di una straordinaria doppietta a Imola) le prime qualifiche della SS300 sono proseguite regolarmente: il miglior crono del venerdì è andato a Marco Carusi (GP Project Team) seguito da Omar Bonoli, distanziato di meno di un decimo. Più staccato Nicola Barnabè (Kawasaki GP Project Team), 3° a oltre un secondo. Seguono Matteo Ceccarelli e Lee Doti. L’assenza di Mazzola rimescolerà ulteriormente le carte in questo weekend romagnolo: la nuova categoria del campionato è da subito sotto ai riflettori.


AGGIORNAMENTO - BOLLETTINO MEDICO (20/5/2017): dagli organizzatori del CIV è stato trasmesso un bollettino riguardanti la situazione di Mazzola in seguito all'incidente. "Le condizioni cliniche di Simone Mazzola sono gravi ma stabili. E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena. Al suo arrivo (ieri, venerdì 19 maggio) è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro midollare subito. Il giovane ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata".

CIV 2017, Misano Adriatico: come seguire le gare dal vivo, in TV o in streaming

Le gare di Misano saranno visibili in diretta (sabato dalle 13.45, domenica dalle 12.50) su Automototv (canale 148 di sky) e in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv. Le gare andranno anche in replica su SKY Sport MotoGP.
Per chi invece non volesse perdersi lo spettacolo dal vivo, ecco le info su costi e riduzioni dei biglietti:
  • Sabato: 10 euro – riduzione Tesserati FMI 8 euro
  • Domenica: 15 euro – riduzione Tesserati FMI 10 euro
  • Abbonamento: 2 giorni 20 euro – riduzione Tesserati FMI 15 euro
  • Riduzioni valide anche per donne e ragazzi da 14 a 18 anni
  • Ingresso gratuito fino a 14 anni

CIV 2017, Misano Adriatico: le classifiche delle qualifiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA