Statistiche web

CIV 2015 a Misano: 3 giorni di test e debutto del team RMU

Le ultime sessioni di rifinitura al Misano World Circuit hanno permesso alle squadre e ai piloti di prendere confidenza con i mezzi e apportare le modifiche necessarie in vista dell'inizio di stagione. In concomitanza con i test è stata presentata anche la nuova squadra romagnola. Il campionato parte proprio a Misano il 25 e 26 aprile

Manca poco meno di un mese al primo round della stagione 2015 del campionato italiano velocità, che avrà luogo proprio sulla rinnovata pista di misano il 25 e 26 aprile prossimi. piloti e team hanno appena concluso tre giorni di intensi test

In Superbike, il nuovo arrivato Michele Pirro (Ducati), insieme ad Alessandro Polita (Yamaha), Jeremy Guarnoni (Yamaha) e Federico Sandi (Ducati) tallonano da vicino il campione in carica Ivan Goi (Ducati). Il pilota di Casalmaggiore ha fatto segnare durante il day 2 un crono di 1'40”278, di circa due decimi più lento rispetto a Pirro, che ha fatto il suo giro veloce in 1'40”025.

 

TEST SUPERSPORT: TANTE CASE IN LIZZA PER LE PRIME POSIZIONI

Nella classe Supersport sembra che la lotta per le prime posizioni sia appannaggio di Massimo Roccoli (MV Agusta), Stefano Cruciani (Kawasaki) e Diego Giugovaz (Honda), gli stessi piloti che lo scorso anno si sono posizionati rispettivamente secondo, terzo e quarto nel campionato Supersport. Ma non saranno sicuramente fuori dai giochi anche Ilario Dionisi (MV Agusta), autore di un crono di 1'42”084, Alex Bassani (Honda) e Mattia Cassani (MV Agusta). Da segnalare purtroppo l'incidente di Mirco Modesti durante i test Supersport. Il pilota è cosciente, ma è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena per ulteriori accertamenti.

 

TEST MOTO3 E PREMOTO3: GIOVANI SUPERAGGUERRITI

Ottimi risultati anche per quanto riguarda i giovani della classe Moto3, dove i nuovi arrivati - Bruno Ieraci (RMU), Dennis Foggia (RMU) e Kevin Sabatucci (Honda) - si sono confrontati con i più esperti Anthony Groppi (Honda) e Water Sulis (Honda). Durante la tre giorni di test sono scesi in pista anche i giovanissimi della classe PreMoto3. I tempi hanno confermato l'ottima forma fisica del campione in carica della 4T Stefano Nepi, che ha staccato un crono di 1'52”685 durante il day 2. Tra le new entry del campionato PreMoto3 anche il dodicenne Leonardo Taccini, uno degli allievi della scuola istituita dal pilota della WSBK Michel Fabrizio. 

 

TEAM RMU RACING: 8 PILOTI PRONTI A VINCERE

Il Misano World Circuit è stato teatro anche della presentazione del nuovo team RMU, che porterà in pista otto talenti italiani, pronti a darsi battaglia nelle classi minori del CIV. Per quanto riguarda la Moto3, Bruno Ieraci, 2° lo scorso anno nel campionato PreMoto3 e autore di ottime gare nella Red Bull Rookie Cup, sarà affiancato da Dennis Foggia, 3° nel campionato PreMoto3 2014. I due esordienti saranno affiancati da Stefano Ferrante, giunto ormai al quarto anno nel team RMU e impegnato anche nel Trofeo NSF Honda 250 cc. Il team romagnolo ha ufficializzato anche i nomi dei cinqu piloti che prenderanno parte al campionato PreMoto3. Per la classe 125 cc sono stati scelti Davide Baldini (campione italiano ed europeo MiniGP 50), il padovano Nicola Carraro e il massese Alex Triglia (arrivato quinto al campionato PreMoto3 lo scorso anno). Per la classe 250 cc invece scenderanno in pista il vicecampione termano Nicolas Spinelli, affiancato dal “Rookie of the year 2014” Celestino Vietti Ramus.

 

Il team manager di RMUAlessandro Ruonzi ha dichiarato tutto il suo ottimismo in vista della stagione in arrivo. Ecco le sue parole durante la presentazione del team: "Abbiamo allestito una formazione di alto livello, da quest’anno siamo partner della VR 46 Riders Academy e spetta a noi selezionare i migliori talenti che dal CIV proseguiranno la loro carriera all’interno della struttura di Tavullia. Credo che le dichiarazioni dei nostri piloti non siano altisonanti, i test della Moto3 a Cartagena ci hanno dato grande conforto sulla nostra MM3 Moto3 completamente nuova e realizzata da noi a Reggio Emilia. Anche nella PreMoto3 siamo molto competitivi e cresciuti rispetto un anno fa. Ci aspetta una stagione di grandi emozioni da vivere a tutto gas. Alla fine di questi tre giorni siamo usciti molto confortati sulla bontà del progetto Moto 3 MM3, la nostra RMU ha il passo delle Moto3 ufficiali ed è già competitiva, per questo voglio ringraziare tutto lo staff tecnico che ha lavorato duramente per l'intero inverno, in particolare il preparatore dei motori Dani Corradini, i tecnici Davide Gibertini eDavide Gubellini, la FG di Franco Gubellini per il pacchetto sospensioni oltre a tutti gli altri sponsor e partner che ci stanno affiancando con grande passione e fiducia. Anche nella PreMoto 3 abbiamo una squadra motivatissima e piena di talenti, per questo do l'appuntamento qui a Misano per il 25 e 26 aprile dove ci batteremo per essere protagonisti.

 

Anche Ramona Ruozi, Team Coordinator RMU, ha voluto spendere alcune parole sul nuovo accordo con la VR46 Riders Academy: "I primi due piloti coinvolti saranno Ieraci e Foggia della Moto3. Loro presto potranno frequentare il ranch a Tavullia e in generale l’ambiente della VR46. Alla pista e al CIV penseremo noi di RMU"

 

www.civ.tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA