Statistiche web

CIV 2015: al via il round di Imola!

Questo week-end, sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, i piloti del CIV tornano in pista per disputare i round 7 ed 8 della Stagione 2015. I riflettori saranno in particolar modo puntati sulla Superbike, dove Michele Pirro potrebbe già aggiudicarsi il Titolo

Civ 2015: al via il round di imola!

Questo weekend è caratterizzato dal ritorno in pista dei piloti del CIV, impegnati sullo storico circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola per il 7° ed 8° round della Stagione 2015. Molte le moto in pista - suddivise in ben otto Classi differenti - a favore di un ricco programma di appuntamenti (qui tutti gli eventi)

 

Superbike: occhi puntati su pirro

Grande attenzione sarà riservata alla Superbike, dove Michele Pirro potrebbe già conquistare il Titolo di Campione Italiano 2015. Reduce dall’esperienza lampo nel Mondiale SBK a Misano - dove ha corso sulla Panigale R ufficiale in sostituzione dell'infortunato Scassa - il pilota del Team Barni ha finora messo in mostra un ruolino di marcia impressionante e potrebbe mettere il Titolo in cassaforte già questo fine settimana. Ad impedirgli di trionfare proverà in tutti i modi il suo compagno di Squadra, Ivan Goi. Quest'ultimo, Campione SBK in carica, si presenta sulle rive del Santerno forte delle due vittorie ottenute l’anno scorso proprio sul circuito imolese. Allo stesso modo bisognerà tenere d'occhio il binomio di piloti BMW formato da Roberto Tamburini, artefice di una grande battaglia con Pirro nella prima gara disputatasi al Mugello, e Fabrizio Perotti, che ha vissuto un weekend difficile sulla pista toscana e darà il meglio per cercare di rifarsi. La lotta per le prime posizioni vedrà come sicuro protagonista anche Alessandro Andreozzi, alfiere Aprilia, terzo in campionato e reduce dal podio del sabato al Mugello. Sarà infine interessante valutare le prestazioni di Riccardo Russo, Campione Superstock 600 nel 2012, che sostituirà l’infortunato Sylvain Barrier sulla Yamaha R1 del Team GM Racing.

 

Supersport 600: roccoli e cruciani pronti alla battaglia

Gli equilibri della Supersport cominciano a pendere dalla parte di Massimo Roccoli. Il pilota di Rimini, in forze al Team Laguna Motoracing MV Agusta, ha siglato una doppietta al Mugello ed ha ora una ghiotta occasione per cercare la fuga in Campionato. Il #55 si confronterà coi rivali su un tracciato dove, nel 2014, ha ottenuto due vittorie. Roccoli dovrà però vedersela col coriaceo Stefano Cruciani (Campione 2013 ed alfiere del Team Puccetti Racing Kawasaki), che ha bisogno di rifarsi dopo un weekend da dimenticare al Mugello. Altri sicuri protagonisti del week-end di competizioni sono Bussolotti - pilota Kawasaki apparso in gran forma nelle ultime due gare - e Mercandelli.

 

Moto3: duello di giannantonio-bezzecchi

La Moto3 vedrà un altro entusiasmante confronto tra Fabio Di Giannantonio (fresco vincitore della sua prima gara in Red Bull Rookies Cup, sul circuito del Sachsenring) e Marco Bezzecchi. Dopo il round andato in scena al Mugello, il pilota romano si è guadagnato i galloni di leader di Campionato, con l'alfiere di Mahindra Peugeot costretto ad inseguire a sette lunghezze di distanza. Nell'appuntamento del Mugello si è messo in mostra anche anche Anthony Groppi, che ha centrato un terzo posto al sabato e la prima vittoria alla domenica. Considerato inoltre che Imola è una pista a lui congeniale, i presupposti per fare bene ci sono tutti. Ad inseguire i due in testa alla classifica ci penseranno anche i rispettivi compagni di Squadra, ovvero Fabio Spiranelli e Alessandro Del Bianco. Il round di Imola vedrà anche il ritorno di Simone Mazzola, che sarà di nuovo in pista con la nuova Kymco Oral 250 GP dopo la frattura rimediata al braccio sinistro al Mugello.

 

Premoto3: tutti contro vietti ramus

In Premoto3 250 4T, i piloti cercheranno di dare la caccia a Celestino Vietti Ramus, finora vero e proprio mattatore della Stagione 2015. Il pilota RMU ha fatto doppietta anche nell’ultimo round del Mugello, ottenendo la quinta affermazione su sei gare disputate, grazie anche alla non perfetta condizione fisica del Campione 2014 Stefano Nepa,  dolorante a causa di un infortunio. Nella 125 2T, invece, gli occhi saranno puntati sul nuovo leader Leonardo Taccini. Il giovane pilota del VL Team di Michel Fabrizio non si è più fermato dopo la doppietta di Vallelunga, conquistando un primo ed un secondo posto al Mugello. A cercare di fermarlo ci penserà Luca Bernardi.

 

Categoria sport e progetto #madeinciv

Appare ancora come aperto il Campionato della Sport, con Federico Drago che dovrà vedersela con Scagnetti e Barani nella 2T, mentre nella 4T Di Rago dovrà difendersi da Iovino e Ritucci. Il weekend di gare di Imola sarà anche l’occasione per premiare come testimonial del progetto #madeinCIV Franco Morbidelli (grande protagonista del GP disputatosi al Sachsenring). L’alfiere del Team Italtrans, alla sua seconda Stagione in Moto2 (dove occupa attualmente l'ottava posizione in classifica), può vantare un passato di tutto rispetto nel Campionato Italiano Velocità, coronato dal secondo posto nella STK600 2012. Il pilota romano è il simbolo di un Campionato che sforna giovani in grado di affermarsi nelle categorie superiori.

 

Prova la gamma suzuki

Tra le attività di contorno al Campionato Tricolore, da segnalare il Suzuki DemoRide Tour, che questo fine settimana farà tappa ad Imola. Previa prenotazione, tutti gli appassionati potranno provare le nuove GSX-S1000 e V-Strom 650XT,  testare le performance della GSR750 e della Gladius o ancora la comodità del Burgman 650 e la versatilità della V-Strom 1000.

 

Il civ in tv

Come di consueto, sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le classi del CIV, compresa la PreMoto3, sia al sabato che alla domenica su Sportube.tv e sul sito www.civ.tv. Tutte  le gare saranno trasmesse in diretta anche su Sky Sport Motogp HD (canale 208).  All’estero, grande copertura sarà data da Motors tv, che trasmetterà in tutta Europa e in America live le gare di sabato e in leggera differita quelle di domenica.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA