Statistiche web
14 May 2014

CIV 2014 round 3-4: parte il weekend di Vallelunga

La FMI apre la tappa romana del Campionato Italiano Velocità con uno stage dedicato ai piloti giovanissimi. Seguiranno tante iniziative e soprattutto le gare del sabato e della domenica. Saranno ancora le Ducati Panigale del team Barni a dominare la scena?

Civ 2014 round 3-4: parte il weekend di vallelunga

Il CIV ritorna in pista dopo lo stop durato più di un mese, e lo fa in quel di Vallelunga, circuito sito a Campagnano, nella periferia romana. In pista ci saranno tutti i campioni che hanno aperto il campionato al Mugello (qui potete vedere i risultati delle gare del sabato e della domenica). Vediamo cosa succede questo weekend al Piero Taruffi, partendo con un amarcord delle gare dell'anno scorso.
 
NEL 2013: LA MARRA DOMINATORE ASSOLUTO
Il ricordo più vivido sono state le gare di Eddi La Marra. L'attuale Campione Italiano in carica, che quest'anno non corre per l'incidente avvenuto l'anno scorso a Misano durante i test SBK, fece suo il bottino pieno oltre che la pole. Non solo: corse entrambe le gare in solitaria in testa (come ha fatto Rea in SBK ad Imola in Gara 1 e in Gara 2 quest'anno), staccando il suo inseguitore Michele Magnoni su BMW di sei secondi sia il sabato sia la domenica. Ci sarà qualcuno in grado di replicare il grande risultato ottenuto da Eddi? Lo sapremo tra pochi giorni. 
 
IN PISTA DAL GIOVEDÌ
Per il secondo round del Campionato Italiano Velocità, si scenderà in pista già al giovedì per un allenamento collegiale federale dedicato ai minorenni che corrono nelle categorie PreMoto3, Moto3 e Supersport (per approfondire leggete qui). Dal venerdì si inizierà prove libere e le qualifiche, gara 1 come di consueto si svolgera di sabato e gara 2 di domenica. In questo PDF potete trovare tutti gli orari delle varie classi. Lo sponsor dell’evento, la Cooperativa Taxi "3570" , promuoverà numerose iniziative, tra le quali spicca per la particolarità quella delle "livree" dei taxi personalizzate con il colori del CIV, che saranno visibili per le strade di Roma per tutta la settimana precedente il round. Inoltre, la cooperativa premierà il pilota che firmerà il giro più veloce nella classe Moto3 (per la quale la Peugeot si è preparata in galleria del vento).
 
I RACE N°2. IL MAGAZINE DEGLI APPROFONDIMENTI
Per approfondire ulteriormente il round del CIV andando a rivisitare foto e documenti del Mugello e della SBK ad Imola, è disponibile l'E-Magazine I Race, rivista digirale ufficiale del CIV. Sul numero 2 potete trovare l’intervista doppia di Baiocco e Gibaldi (l’esperienza del veterano contro l’entusiasmo del più giovane), il Team Peugeot Oral FTR, i Talenti Azzurri, il SBK a Imola, Pirelli, fornitore unico di tutte le classi del Mondiale Superbike e tante altre informazioni utili. Cliccate qui per leggere I Race n°2
 
ARAI CON IL CIV
La famosa marca di caschi sarà presente durante il weekend per approfondire le tematiche inerenti la scelta di essere presenti sui campi di gara nazionali con il servizio assistenza (Arai Racing & Touring Service) dedicato ai propri clienti, a prescindere che si tratti di piloti professionisti o di spettatori venuti ad assistere alle gare. Durante la conferenza verranno presentati i "tipi" di sponsorizzazione, che variano da una copertura completa per alcuni e l’opzione “Factory Rider” per altri, che prevede forti agevolazioni sull’acquisto e sui servizi offerti da Arai-BER nei campi di gara. 
 
PAOLO SESTI, PRESIDENTE FMI
"La Cooperativa RadioTaxi 3570 è una delle eccellenze italiane che oltre ad offrire un impeccabile servizio, è all'avanguardia sia nella modernità che nei suoi obiettivi di respiro internazionale. Per questo ringrazio e sono particolarmente soddisfatto che la nostra collaborazione, iniziata lo scorso anno con il Team Italia nel Mondiale e nell'Europeo Stock 600, si sia quest'anno estesa anche al CIV, ed in particolare all'appuntamento "casalingo" di Vallelunga. Un segnale importante di condivisione di obiettivi e di strategie che hanno l'Italia come protagonista. Ringrazio quindi calorosamente il Presidente, Loreno Bittarelli, del suo sostegno e del suo entusiasmo rivolti oggi anche al nostro Campionato Italiano, che reputiamo indispensabile tappa di crescita dei nostri talenti, che stanno tornando protagonisti della scena sportiva internazionale”. 
 
Tutto chiaro? Beh, mancherebbe ancora il capitolo dedicato agli show collaterali, come quello che sicuramente offriranno le paddock girls. Riusciranno le ragazze del CIV ad eguagliare la bellezza di quelle della SBK viste ad Imola?

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA