Statistiche web

Ciclomotori off road: aperte le iscrizioni del 1° Red Bull Epic Rise

Una gara pazza, tutta in salita! Personalizza il tuo ciclomotore monomarcia e carica il tuo progetto sul sito ufficiale. Potresti essere uno dei 50 crossisti a sfidarsi in velocità e creatività. Si corre Domenica 7 settembre a Ciglione della Malpensa

Ciclomotori off road: aperte le iscrizioni del 1° red bull epic rise

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione della Red Bull Epic Rise, la divertente gara che vedrà sfidarsi sulla famosa pista del Ciglione della Malpensa gli appassionati delle due ruote che, con i loro ciclomotori monomarcia, tenteranno di conquistare la vetta della salita come solo i veri campioni di motocross sanno fare, una gara simile (per divertimento e pazzia, non certo per la formula) alla Monferraglia & Tenferraglia! I patiti delle due ruote con i loro esclusivi ciclomotori saranno i protagonisti, domenica 7 settembre dalle ore 14,00, di un evento dove creatività, fatica e passione renderanno ancora più emozionanti e divertenti le spettacolari evoluzioni del mondo del motocross. I 50 fortunati “Epic Riders” che saranno ammessi alla gara, proveranno il brivido di “crossare” nella storica pista internazionale del Ciglione della Malpensa dove, tra gli altri, ha gareggiato il sette volte campione del mondo Tony Cairoli. Il giorno dell’evento, i riders dovranno conquistare la vetta della salita del Ciglione della Malpensa nel minor tempo possibile in sella al proprio ciclomotore, rigorosamente personalizzato, monomarcia e con frizione automatica. Armati di forza, resistenza e di particolari doti meccaniche, i rider avranno a disposizione solo due tentativi per aggiudicarsi la vittoria finale. È possibile inviare il proprio progetto fino a mercoledì 27 agosto 2014. Red Bull selezionerà i migliori 50 che si distingueranno per fantasia, meccanica ed estetica. Sul sito www.redbull.it/epicrise trovate il regolamento per partecipare.

 

LE CATEGORIE AMMESSE

Due le categorie tra cui scegliere: “Truccati” e Proto. I mezzi che conservano il telaio originale e un massimo di 100cc saranno inseriti nella categoria “Truccati”. Largo spazio invece alle doti meccaniche e all’abilità dei rider nella modifica di tutte quelle parti che possono migliorarne le prestazioni (ruote, sospensioni, freni, carburatori, scarichi, manubrio, sella, serbatoio, motore, parte termica e scarico). Saranno invece i veri appassionati di telaistica che, nella categoria Proto, potranno sbizzarrirsi nella costruzione del proprio mezzo, creando il ciclomotore ex novo, e dare così spazio alla propria inventiva. Nessun limite in questa categoria per il numero di motori installati così come per la cilindrata.

 

SICUREZZA E TESSERAMENTO

Portate con voi un abbigliamento adeguato e tutti gli accessori necessari per la vostra sicurezza: guanti, casco e occhiali. Condizione necessaria per gareggiare è essere tesserati MONFA asd con tessera Smart (chi ancora non fosse iscritto lo può fare gratuitamente compilando l’apposito modulo che verrà fornito ai selezionati).

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e le condizioni di partecipazione è possibile consultare il sito www.redbull.it/epicrise. Per ulteriori info scrivere direttamente a info@redbullepicrise.it o contattare il numero 339 4236603.

© RIPRODUZIONE RISERVATA