Statistiche web
08 April 2013

Ciao, Claudio...

Claudio Guareschi ci ha lasciato. Era un personaggio. Grande appassionato di moto e Moto Guzzi in particolare, era soprattutto una persona splendida, sempre disponibile e pronta al sorriso. Ci mancherai…

Ciao, claudio...

A 71 anni, una malattia ci ha portato via Claudio Guareschi. Per chi non sapesse di chi stiamo parlando, Claudio Guareschi era un grande, un grande uomo e un grande appassionato di moto. Precisamente di Moto Guzzi, di cui da oltre 40 anni era concessionario a Parma. Molti di voi conosceranno i suoi figli: Vittoriano, ex pilota e team manager del Motomondiale, e Gianfranco, simpaticissimo personaggio e gran bella manetta (come dimostrano le vittorie in America con la Moto Guzzi MGS-01). Alla moglie Loredana e a tutta la famiglia Guareschi Motociclismo e Super Wheels fanno le più sentite condoglianze, nella certezza che tutti i lettori e gli amici si stringeranno con noi in un abbraccio affettuoso.

 

Ricordiamo Claudio con questi video che lo vedono raccontare appassionatamente la propria storia e squisito ospite in uno dei numerosissimi incontri che organizzava coi motociclisti "a casa sua". In questo caso è stata la truppa di SW a godere della sua bellissima compagnia. In uno di questi incontri, il direttore di Motociclismo, Marco Riccardi, aveva omaggiato Claudio con il libro “Motociclismo - La Passione Infinita” (vedi gallery). Ma del resto non lasciava mai che i suoi ospiti tornassero a casa a mani vuote e aveva sempre un pensiero per tutti, normalmente una bella bottiglia firmata Guareschi Moto.

 

Ciao, Claudio...

 

Intervista a Claudio Guareschi

 

Claudio Guareschi si racconta

 

Gli amici Super Wheels da Guareschi

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA