Statistiche web
03 December 2012

Chris Pfeiffer: un trick nuovo di zecca

Per un acrobata delle due ruote non sempre i trick più difficili sono quelli ad alta velocità. Lo dimostra il re dei freestyler, Chris Pfeiffer, con questa figura, che ha perfezionato con settimane di prove e allenamenti

Chris pfeiffer: un trick nuovo di zecca

Chris Pfeiffer è un maestro dello stunt riding (qui alcune delle sue migliori imprese) la sua abilità e la sua eleganza sono leggendarie, così come la capacità di far apparire semplice qualsiasi trick e sfida alle leggi della fisica. Ma ovviamente dietro ogni azione ci sono sì il talento naturale ma soprattutto mesi di tentativi falliti. E sapete quali sono i trick più difficili? Quelli a bassa velocità, materia in cui il tedesco regna sovrano.

La sua ultima impresa la vedete in questo video: disegnare un “8” quasi da fermo, guidando rivolto in direzione contraria a quella del senso di marcia, in piedi su delle pedane coassiali perno della ruota anteriore, e per giunta togliendo le mani dal manubrio! Il suo più giovane collega, Rock Bagoros (cliccate qui per vederlo in azione), dice che Chris “ha provato per settimane questo trick, era sempre sul punto di farcela ma mancava sempre qualcosa. Ora fa parte del suo repertorio”. E poi promette che lo inserirà nel suo programma, ma fatto a modo suo. Attendiamo spettacolari notizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA