Statistiche web

Casey Stoner torna in sella alla Honda!

L’australiano farà un test volto a sviluppare la futura RC213V per il 2014, e poi chissà...

Casey stoner torna in sella alla honda!

Casey Stoner torna in sella. Questa è la notizia battuta dagli inglesi di MCN. La conferma dovrebbe arrivare nella giornata di domani, ma pare certa la sua presenza al Twin Ring di Motegi il 6 ed il 7 agosto quando, grazie alla sua esperienza, dovrebbe poter fornire indicazioni utili e precise tese a sviluppare la moto per il prossimo anno e anche la 1000 “clienti” che dovremmo vedere nel 2014 (qui notizie in merito).

La moto che dovrebbe guidare l’australiano avrà la stessa configurazione di quella con la quale egli stesso gareggiò al Motegi l’anno scorso, arrivando 5°; allo scopo, Öhlins avrebbe inviato direttamente da Laguna Seca un serie di forcelle come quelle del 2012.

 

PROSSIMA WILD CARD?

Fin dal suo ritiro, si è sempre parlato di possibili wild card di Stoner con Honda o con Ducati, magari a Philip Island, la sua pista di casa. Voci che si sono rincorse ma che non si sono mai verificate. diciamoci la verità: alle voci di un suo ritorno con la Ducati chi ci ha mai creduto? Ora però riprende quota l'opzione Honda, bisognerà solamente capire se potrà essere un preludio ad un ritorno o se sia invece un modo come un altro per passare il tempo. Del resto la stessa HRC ha esplicitamente smentito una possibile apparizione del "Canguro" in MotoGP in Australia o in Giappone, nonostante nessuna delle due gare coincida con appuntamenti del campionato australiano dedicato alle auto V8 nel quale Stoner gareggia.

La domanda resta una sola: questi test stuzzicheranno Stoner a tal punto da farlo tornare in MotoGP il prossimo anno? Oppure si tratta semplicemente di un'operazione mosto nostalgia/marketing come quella di Biaggi con la Ducati?

© RIPRODUZIONE RISERVATA