Statistiche web

Super-Stoner fa volare la Desmosedici GP18 a Sepang

Casey Stoner è sceso in pista, a porte chiuse, con la nuova Rossa di Borgo Panigale. Il pilota australiano lavorerà sulla nuova Desmosedici GP18 prima dell'arrivo dei piloti ufficiali per i test IRTA
La Casa di Borgo Panigale è stata la prima a presentare la moto che correrà il Mondiale MotoGP 2018. I piloti ufficiali saliranno in sella per i test IRTA in programma dal 28 al 30 gennaio, ma nel frattempo è sceso fra i cordoli Casey Stoner. Il tester di lusso (anche per la Panigale V4) ha iniziato il proprio lavoro per affinare la Desmosedici GP18; se ricordate, lo scorso anno era riuscito a fermare il cronometro prima di tutti i piloti ufficiali. Le uniche informazioni trapelate dal circuito malese sono state date direttamente da Ducati, che ha postato sulla propria pagina Instagram un video: cliccate qui per vedere il "Canguro mannaro" pronto all'ingresso in pista.

Malgrado il silenzio stampa circa i tempi sul giro, sembra che Casey abbia fatto registrare, in sole quattro tornate, un tempo di 2'01"1. Si tratta di un giro eccezionale, considerando i pochi giri fatti con la nuova moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA