Statistiche web

Scorpion Exo Evo 2000 Air: nuova grafica per il top di gamma

Il casco di punta della Casa francese viene migliorato nei contenuti tecnici e nelle grafiche, con l'aggiunta della colorazione “Avenger”. Sono state introdotte nuove tecnologie e migliorate quelle già presenti e la durata della garanzia è aumentata a 5 anni.

Dopo la presentazione a intermot dei nuovi modelli 2015 (tra cui l'exo 1200 air, il casco gt della casa), scorpion exo aggiunge una nuova grafica al suo casco più sportivo (utilizzato da piloti come bautista e masbou), declinata in tre colorazio

Questo casco presenta una calotta realizzata in Ultra-TCT (un'evoluzione del Thermodynamic Composite Technology), che coniuga leggerezza e protettività, consentendo al guscio esterno di deformarsi progressivamente, in caso di incidente). Miglioramenti sono stati apportati anche alla visiera, dotata di meccanismo di sostituzione Ellip-Tec (che consente di sostituire il visore più facilmente) e di nuove molle, più potenti, che secondo la Casa consentono un miglior serraggio della visiera (che è inoltre dotata del sistema antiappannante Pinlock 100% Max Vision 2D). Gli interni, sfoderabili e lavabili, sono realizzati in tessuto KwikWick III (un materiale antibatterico) e sono dotati dell'ormai noto sistema di gonfiaggio “AirFit”, che consente di adattare i cuscinetti alla testa del pilota, tramite un sistema di camere d'aria. Gli interni sono anche facilmente estraibili, così da rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente.

Completano il quadro delle caratteristiche tecniche: il deflettore nasale, la chiusura a doppio anello in titanio, il sistema Kwikfit, che facilita l'utilizzo degli occhiali con indosso il casco e il sistema di ventilazione, con prese d'aria anteriori ed estrattori posteriori.

 

TAGLIE

  • Calotta in tre grandezze, che coprono le misure XS-S, M-L e XL-XXL.
  • Taglie disponibili: dalla XS alla XXL

 

COLORAZIONI

  • Solid (Nero, Nero opaco, Bianco)
  • Avenger, Ipsum, GP Air, Sidewall, Fortis (con diverse colorazioni)
  • Track (opaco e lucido)
  • Masbou (replica)

 

PREZZI AL PUBBLICO

  • 369,90 euro (per la grafica Solid)
  • 399,90 euro (per le grafiche Avenger, Ipsum, GP Air, Sidewall, Fortis)
  • 419,90 euro (per le grafiche Track e Masbou)

 

Per maggiori informazioni, visitate il sito Sorpion Exo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA