Statistiche web

Scorpion Exo 2000 Evo Air: confermata la grafica Carb Black-Silver per il 2017

Il casco integrale racing top di gamma di Scorpion Exo, il 2000 Evo Air, sarà disponibile anche nel 2017 nella versione Carbon look. Caratteristiche tecniche, prezzi e foto di tutte le ulteriori livree disponibili

L'integrale racing top di gamma: le caratteristiche tecniche

Dopo il successo che sta riscuotendo nel 2016 lo Scorpion Exo 2000 Evo Air nella grafica Carb Black-Silver, la Casa francese ha già deciso di riconfermare questa livrea carbon look per il 2017. Questo casco presenta una calotta realizzata in Ultra-TCT (un'evoluzione del Thermodynamic Composite Technology) che in caso di impatto consente un maggior assorbimento dell'energia grazie alla sua capacità di deformarsi. La visiera è dotata di meccanismo di sostituzione Ellip-Tec, che permette di cambiare facilmente il visore, e di molle che secondo l'Azienda francese garantiscono una chiusura ermetica della visiera, mantenendola in posizione anche in caso di incidente. Sempre nel caso si verificasse un sinistro stradale, questo casco è dotato di un sistema di estrazione rapida dei guanciali per permettere al personale specializzato di sfilarlo facilmente. Inoltre, la visiera è dotata del sistema antiappannante Pinlock 100% Max Vision 2D. Invece, gli interni, sfoderabili e lavabili, sono realizzati in tessuto KwikWick di terza generazione (un materiale antibatterico) e sono dotati del sistema di gonfiaggio “AirFit”, che consente di adattare i cuscinetti alla testa del pilota, tramite un sistema di camere d'aria. La presenza dei cuscinetti interni KwikFit consente di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.

Infine, lo Scorpion Exo 2000 Evo Air è dotato di un sistema di ventilazione studiato per far circolare l'aria all'interno del casco mantenendo sempre fresca la testa al suo interno, di un deflettore nasale per far si che il respiro del motociclista non crei condensa sulla visiera e di un sistema di chiusura a doppio anello in titanio.

Colorazioni, taglie e garanzia

COLORAZIONI

  • Carb Black-Silver
  • Solid (Nero, Nero opaco, Bianco)
  • Avenger, Ipsum, GP Air, Sidewall, Fortis (con diverse colorazioni)
  • Track (opaco e lucido)
  • Masbou (replica)
  • Bautista (replica)
Nella nostra gallery trovate le immagini di tutte le grafiche disponibili che abbiamo appena elencato.
Exo 2000 Evo Air prevede tre diverse calotte che coprono, rispettivamente, le seguenti misure: XS-M, L, XL-XXL.
Scorpion offre su questo modello di casco 5 anni di garanzia.

Prezzi

  • 369,90 euro per la grafica Solid (nero, nero opaco e bianco)
  • 399,90 euro per le grafiche Carb, Avenger, Ipsum, Fortis
  • 419,90 euro per le grafiche Track
  • 439,90 euro per le grafiche replica Bautista e Masbou
© RIPRODUZIONE RISERVATA