Statistiche web

Scorpion EXO 1200 Air: nuova grafica Freeway 2015

L'Azienda francese commercializza il nuovo top di gamma, disponibile ora nelle colorazioni nero e nero/bianco, entrambe sia opache che lucide. Info e prezzi

Scorpion exo 1200 air: nuova grafica freeway 2015

L'Azienda francese commercializza il casco top di gamma GT (il 1200 Air di cui abbiamo già parlato qui) in due nuove varianti di colore chiamate Freeway: nero lucido/nero opaco e nero/bianco (sia lucido che opaco). Cliccate qui per le immagini del prodotto.

 

Scorpion exo 1200 air: leggero e... dotato!

Il nuovo casco che propone Scorpion è costruito utilizzando la tecnologia Ultra-TCT (Thermodynamic Composite Technology): formulata in modo specifico e realizzata con differenti strati di Vetroresina, Aramid e Fibre Poliresiniche consente, in caso di impatto, un maggior assorbimento dell’energia da parte della calotta grazie alla sua capacità di deformarsi. Le misure delle calotte sono tre e coprono le taglie dalla XS alla XXL.
 
La visiera del casco può essere facilmente sostituita senza utilizzo di attrezzi grazie al meccanismo Ellip-Tec, che tra l'altro assicura una chiusra più ermetica e silenziosa. Non manca l'ormai indispensabile Pinlock 100% Max Vision 3D, che contrasta efficacemente l'appannamento della visiera. Gli interni del caso sono in tessuto antibatterico, sfoderabile e lavabile, e si contraddistingue per la presenza del sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit, che garantiscono confort e vestibilità elevati. In ultimo, ma non meno importante, la possibilità di rimuovere i guanciali rapidamente in caso di incidente. Sono presenti di serie la visierina parasole retrattile, il deflettore nasale, il sistema di chiusura a doppia D, il sistema di bloccaggio della visiera e i cuscinetti interni conformati in modo da favorire l'uso degli occhiali. Per quanto riguarda il comfort, la Casa informa che c'è un nuovo sistema di ventilazione più efficace.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Nome: casco Scorpion EXO 1200 Air
  • Chiusura: a doppio anello
  • Interno: antibatterico, sfoderabile e lavabile. Presenta cuscinetti gonfiabili AirFit
  • Dotazioni tecniche: calotta in Ultra-TCT, bloccaggio rapido della visiera, rimozione della visiera senza attrezzi, visierina parasole retrattile
  • Taglie: dalla XS alla XXL, con tre calotte di misura diversa (XS-S  -  M-L  -  XL-XXL)
  • Peso: 1.360 grammi
  • Prezzo: 329,90 euro (Iva compresa)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA