Statistiche web
12 November 2016

Momodesign a Eicma con il primo casco in grafene

Momodesign presenta a Eicma il primo progetto di casco in grafene, in collaborazione con i Graphene Labs dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. Nuove grafiche per i modelli già in gamma

Atteso a fine anno il primo casco in grafene

L’Azienda milanese Momodesign ha svelato a Eicma 2016 il primo progetto di casco in grafene (ecco le foto), frutto di uno sviluppo di 18 mesi in collaborazione con i ricercatori dei Graphene Labs (Istituto Italiano di Tecnologia). Il grafene, composto da sottilissimi fogli di carbonio, grazie al suo spessore infinitesimale può essere lavorato in modo da avere molti più strati nel medesimo spazio rispetto alla fibra di carbonio e di conseguenza una maggiore capacità di assorbimento degli urti.
Il Graphene Helmet Momodesign sarà commercializzato a partire da fine 2017 in serie limitata e il prezzo non è stato ancora reso noto.

Raptor e Arrow: full carbon per città e turismo

Per quanto riguarda la fascia alta del catalogo Momodesign, la Casa ha presentato due jet con calotta esterna interamente in carbonio disponibile in due misure: il turistico Arrow con visiera lunga e il cittadino Raptor con visierino paravento. Gli interni sono interamente staccabili e lavabili mentre la regolazione del cinghietto sottogola avviene tramite fibbia micrometrica.

Blade e FGTR: nuovi colori per i jet in fibra e policarbonato

I jet Blade e FGTR per il 2017 guadagnano solamente nuove grafiche: il Blade arriverà a fine 2016 in versione Black Edition con finiture in nero opaco, mentre il FGTR EVO sarà disponibile in versione Metal, Camouflage e fluo con loghi Momodesign fluo a contrasto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA