Statistiche web

Caschi LS2 Vector C FF397 e Verso OF570: novità a Eicma 2016

LS2 ha presentato a Eicma 2016 due nuovi caschi, Vector e Verso. Il primo è un integrale con calotta in carbonio dedicato alle sport touring mentre il secondo è un jet in materiale composito termoplastica/fibra. Info, foto e prezzi

LS2 Vector C FF397: integrale in carbonio a un prezzo interessante

La prima novità svelata da LS2 a Eicma 2016 è il Vector C FF397, un integrale con calotta esterna in carbonio (disponibile in tre misure, ecco le foto) adatto alla guida sportiva e al turismo di medio e lungo raggio. La calotta interna è a densità differenziata e il rivestimento interno si applica a una struttura in spugna tagliata con il laser; il sistema di smontaggio è molto semplice grazie al fissaggio magnetico tra imbottitura e struttura portante. La visiera antigraffio e anti UV si regola grazie a un meccanismo integrato nella calotta ed è equipaggiata con la visiera Pinlock Max Vision 70; il visierino interno a scomparsa con colorazione Iridium Blue si comanda con una leva posta sulla sinistra della mentoniera. La ventilazione è assicurata dalle due prese d’aria regolabili anteriori e dall’estrattore posteriore, che funge anche da spoiler.
Il Vector C FF397 è già disponibile presso i rivenditori nelle taglie da XXS a 3XL, le colorazioni sono la Solid Matt Carbon e la Matt Gloss Carbon, in vendita rispettivamente a 349 e 379 euro.

LS2 Verso OF570: stile e comfort

Questo jet da città ha la calotta esterna composta in materiale misto resina termoplastica/fibra, flessibile e leggero (un'esclusiva LS2 chiamata Kinetic Polymer Alloy). La calotta interna in EPS a densità differenziata è realizzata usando tecnologia laser. La calotta esterna e interna sono entrambe in due misure. La visiera con trattamento antigraffio e tecnologia 3D Optically Correct (non distorce le immagini) è preservata dall’appannamento grazie al sistema Vortex Generator: una presa d’aria sulla fronte incanala l’aria sull’interno dello schermo. Non manca la visierina parasole interna, mentre a le imbottiture interne, rimovibili e lavabili, sono fissate mediante magneti.
Il casco è predisposto per il sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal, sviluppato in collaborazione con SENA, mentre per la chiusuura c'è un cinturino a sgancio rapido e regolazione micrometrica.
Colori, tutti a tinta unita: Solid White, Solid Matt Titanium, Solid  Matt Black e Solid Black.
Il Verso OF570 è già disponibile presso i rivenditori a 139 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA