Statistiche web

Davida V3 Speedster: vintage omologato

Casco jet Davida Speedster: la storica azienda britannica rilascerà sul mercato una versione omologata dell'iconico "aperto" nato 26 anni fa. Lo farà presentando un nuovo "V3" al Salone di Colonia, che si terrà tra il 5 ed il 9 ottobre. Look anni '70 ma sicurezza al passo coi tempi e le normative

Fatti a mano in UK

Davida Moto lancia, in occasione del Salone di Colonia che si svolgerà tra il 5 ed il 9 ottobre prossimo, una nuova versione dello storico casco Speedster V3. Il nuovo prodotto mantiene le caratteristiche stilistiche del progenitore, nato 26 anni fa: calotta a basso profilo e interno in pelle, ma migliorato rispetto al passato e ora estraibile per la pulizia o la sostituzione. Le fodere di ricambio in pelle sono infatti disponibili nei colori nero, marrone o marrone noce.Tra le caratteristiche salienti del nuovo modello, la doppia marcatura ECER22-05 e DOT FMVSS n. 218, che conferisce al casco tutti i requisiti per essere omologato per la circolazione su strada. I caschi Davida sono prodotti a mano presso lo stabilimento inglese di Birkenhead usando tecniche di produzione e lavorazione artigianale; tutti i caschi i prodotti sono certificati ISO 9001 e testati in modo indipendente presso i migliori laboratori di certificazione in tutto il Mondo. Davida è l'unico produttore di caschi britannico a realizzare caschi certificati.  
 
David Fiddaman, MD della Davida dice: "Il team tecnico di Davida UK ha messo tutti i suoi 40 anni di esperienza di produzione nel nostro ultimo casco legale su strada, il Davida Speedster v3. Per cui siamo molto entusiasti di rivelare questo nuovo prodotto alla Intermot 2016 di Colonia, una fiera e una città che hanno entrambi un grande significato per il nostro sviluppo come azienda sin dai primi anni del 1980. Il modo in cui produciamo le calotte del casco di composito GRP è notevolmente progredito, al fine di mantenere la stessa forma a basso profilo, per cui ora il Davida Speedster v3 soddisfa le esigenze dei più alti standard di sicurezza moderni ECE R22-05 e DOT".

Non vi resta che collegarvi con la nostra gallery per vedere le immagini del prodotto, prenotando il vostro ingresso a Colonia per non farvi sfuggire questa succosa novità! Se volete ulteriori info sui caschi Davida e conoscere tutte le colorazioni dello Speedster, cliccate qui.
Davida sarà presente a Colonia anche con un altro prodotto, il già conosciuto modello Jet (qui le foto).

SCHEDA TECNICA

Nome: casco Jet Davida Speedster V3
Destinazione: urbano e brevi tragitti
Misure: tre dimensioni della calotta con sei taglie complessive, dalla XS alla XXL
Interno: foderato e removibile, completamente in cuoio
Visiera: applicabile mediante apposite borchie
Taglie: 3 dimensioni di calotta per 6 taglie, da XS (54) a XXL (61)
Calotta: in GRP composito tradizionale di basso profilo
Fodera di assorbimento d'urto: in polistirolo
Interno: foderato rimovibile e sostituibile, 100% cuoio
Optional: Borchie per il montaggio di visiere e frontini
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA