Statistiche web

Europeo cross 2015: vince Anderson, ma Maddii è leader!

Due secondi posti per il pilota italiano della KTM, che però agguanta la leadership di campionato, puntando ora decisamente alla vittoria finale. Info, foto, video e classifiche

Europeo cross 2015: vince anderson, ma maddii è leader!

Sul tracciato di Loket, in Repubblica Ceca, va in scena la quinta prova dell'Europeo MX 2015 classe 300 cc (oltre a quelle dei Mondiali MGP, MX2 e Femminile, col titolo vinto dal Kiara Fontanesi). Maddii porta a casa un solido secondo posto dietro al britannico Anderson, guadagnando la vetta della classifica di campionato e la concreta possibilità della vittoria finale (ricordiamo che Marco - figlio del grande Corrado, vicecampione del Mondo 125 nel 1984 con la Cagiva - ha già vinto un titolo europeo, quello Junior del 2006, in sella alla Honda CRF250R. Cliccate qui per le foto delle gare di Loket, ma ecco anche gli hightights.

 

 

Emx300: vince anderson, ma super maddii

Dopo il 3° posto conquistato in Gara 1 (vinta da Anderson, seguito dal connazionale Moffat), Maddii parte subito benissimo in Gara 2 e conquista l'holeshot allungando anche leggermente sugli inseguitori, prima di essere preso dal forte pilota Yamaha, Brad Anderson, in questi due giorni di gara particolarmente in forma. Marco Madii ci tiene a migliorare la prestazione della giornata di gara precedente, ma la furia del pilota inglese non lascia spazio, obbligando il nostro talento in forza alla KTM a doversi accontentare del secondo gradino del podio nel Day 2. Ma in ottica campionato le due manche concluse da Madii sono più che perfette: il rider se ne va dal circuito ceco con la tabella rossa. Non male le prestazioni di Bartos (eccezionale nella seconda manche, 3°, meno nella prima: 25°), di Strydom e Bender, entrambi autori di una gara piuttosto solida chiusa, rispettivamente, al quarto e quinto posto nella seconda heat e quinto e sesto nella prima.

 

Anche grazie allo stop forzato di Martens - scafoide rotto in Svezia -, il sogno di ottenere il titolo europeo per Maddii potrebbe diventare realtà: l'appuntamento è proprio questo fine settimana, con l'ultimo GP in programma a Lommel, in Belgio.

 

Emx250 2015, loket - classifica assoluta (qui le classifiche di manche)

1. Brad Anderson (GBR, YAM), 50 punti

2. Marco Maddii (ITA, KTM), 42 p.

3. Matthew Moffat (GBR, HUS), 36 p.

4. Damon Strydom (GBR, KTM), 34 p.

5. Nicolas Bender (SUI, YAM), 31 p.

6. Dušan Drdaj (CZE, YAM), 28 p.

7. Dietger Damiaens (BEL, KTM), 26 p.

8. Ramon Brucart Sanchez (ESP, YAM), 23 p.

9. Joey Smet (BEL, KTM), 21 p.

10. Petr Bartos (CZE, KTM), 20 p.

 

Emx300 2015 - classifica di campionato

 1. Marco Maddii (ITA, KTM), 201 punti

2. Yentel Martens (BEL, HUS), 164 p.

3. Matthew Moffat (GBR, HUS), 162 p.

4. Damon Strydom (GBR, KTM), 151 p.

5. Dietger Damiaens (BEL, KTM), 148 p.

6. Joey Smet (BEL, KTM), 92 p.

7. Lewis Gregory (GBR, YAM), 86 p.

8. Nicolas Bender (SUI, YAM), 78 p.

9. Mikael Kaipanen (FIN, KTM), 76 p.

10. Patrick Vos (NED, KTM), 76 p.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA