Statistiche web
09 December 2013

Calendario Metzeler 2014: “The road to legend”

Annunciata la ventunesima edizione del calendario della Casa tedesca: 19 soggetti, a colori e in bianco e nero, ispirati alla storia delle corse di moto su strada. Insieme alle immagini, il video del documentario “The road to legend: a story about road racing”: guardatelo, sono minuti davvero ben spesi

Calendario metzeler 2014: “the road to legend”

Da quattro anni, oltre al calendario Classics (nato nel 1994), che contiene immagini monocromatiche che hanno fatto la storia del motociclismo, Metzeler ha deciso di aggiungere un altro filone. Il tema è lo stesso che accomuna anche il calendario Classic, ed è quello del road racing, dato che ultimamente il Marchio tedesco è impegnato, anche vincendo, in questo settore.

 

I PILOTI DEL 2013

Nel corso di quest’anno, Metzeler ha sponsorizzato diversi piloti famosi tra gli appassionati delle gare su strada. Esempi lampanti sono: Guy Martin e Josh Brookes del team Tyco Suzuki, Dean Harrison, Alastair Seeley, Gary Johnson, James Hillier, Stuart Easton, Martin Jessop, Horst Saiger e Michael Rutter.

 

LE GARE

L’impegno di Metzeler nel settore road racing è una storia iniziata solo nel 2013, quando a marzo, durante la conferenza stampa all’Ace Café di Londra, sono stati presentati il progetto e i piloti. L'avventura prevedeva la partecipazione ad alcune delle competizioni su strada più conosciute, tra cui la North West 200, il Tourist Trophy, il Macau Motorcycle Grand Prix e, dulcis in fundo, l’Ulster Grand Prix, gara in cui Guy Martin ha conquistato ben tre vittorie.

 

IL TITOLO

Perché “The road to legend”? Perchè, secondo Metzeler, le gare su strada rappresentano le competizioni più emozionanti e affascinanti del motociclismo, fatte di speranze, allenamenti, coraggio, delusioni, ma anche di vittorie. Il pilota si ripresenta ogni volta, anche dopo cadute drammatiche, con un unico obiettivo: vincere per diventare una leggenda del motociclismo.

 

PER GLI AFFEZIONATI

Oltre al calendario moderno, la Casa tedesca ha preparato anche il “Metzeler Classics”, con cui vuole ricordare le origini del road racing, che affondano le loro radici in un passato ben lontano: il Tourist Trophy è nato nel 1907 ed è rimasta, da sempre, la sfida più grande per ogni pilota di corse su strada.

 

COME È FATTO

Le pagine del calendario vengono stampate su carta con finitura opaca, mentre la copertina è in carta patinata lucida; ha dimensioni di 50 per 52 centimetri ed è disponibile in tiratura limitata di 6000 copie. Conta in totale 19 soggetti, ognuno con didascalia descrittiva in lingua inglese e tedesca. Per un’anteprima, cliccate sulla nostra gallery.

 

FOTO E FOTOGRAMMI

Non accontentandosi del nuovo calendario, Metzeler ha deciso di omaggiare i piloti che ha supportato nel 2013 con un mini documentario, dal titolo: “The road to legend: a story about road racing”. Un’immersione nel mondo delle competizioni su strada con interviste e immagini di gara e di paddock. Eccolo qui sotto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA