Statistiche web

Cal Crutchlow pilota Ducati: tra poche ore l’annuncio ufficiale

Secondo la stampa spagnola, è imminente il comunicato con cui Ducati comunicherà l’arrivo di Crutchlow a Borgo Panigale. Il contratto sarà biennale

Cal crutchlow pilota ducati: tra poche ore l’annuncio ufficiale

Nicky Hayden (suo malgrado) ha liberato il proprio posto nella squadra ufficiale Ducati MotoGP (ne abbiamo parlato qui). Dove andrà non si sa. Lui vorrebbe rimanere nel giro del Motomondiale, la Casa bolognese lo vorrebbe top rider in SBK. Per ora la cosa importante è che stanno per concretizzarsi le voci sul suo sostituto: il sito spagnolo Motocuatro.com dà ormai per certo l’arrivo di Cal Crutchlow. La comunicazione dovrebbe arrivare entro domani e informerà sul fatto che il britannico sarà uomo Ducati per le stagioni 2014 e 2015. Dovizioso sarà confermato, perlomeno per l’anno prossimo. L’informazione per ora è poco più che un rumor, ma il fatto che provenga dalla Spagna (Paese che ha nelle proprie mani, tramite la Dorna, il top dello sport motociclistico) e che di fatto confermi le voci più accreditate su Crutchlow e Ducati, rende quest’anticipazione piuttosto attendibile.

 

FINALMENTE PILOTA UFFICIALE            

Il 28enne di Coventry non ha mai fatto mistero di volere un trattamento da ufficiale a tutti gli effetti e, nonostante tutti i tentativi di Poncharral e Lin Jarvis di trattenerlo (anche con sostanziose offerte economiche), pare proprio che l’unica via possibile per avere una moto factory fosse la Ducati. Se l’annuncio arriverà davvero, non ci resterà che fare all’inglese con gli occhi da matto il più grosso degli “in bocca al lupo”, augurandogli altresì che gli uomini di Borgo Panigale riescano a fornirgli materiale tecnico che gli permetta di primeggiare come sta di fatto facendo già adesso.

 

MOTOGP: MISSIONE… INCOMPIUTA

Dopo tre anni col team Tech3 di Poncharral, Cal Crutchlow se ne andrà portando con sé un bottino piuttosto magro, in realtà (ricordiamo che parliamo pur sempre del campione del Mondo Supersport 2009, quindi uno a cui vincere piace): due terzi posti nel 2012 con un 7° posto finale, mentre quest’anno finora è arrivato 2 volte 2° (Francia e Italia) e 2 volte 3° (Catalunya e Olanda) e occupa attualmente il 5° posto nella classifica generale. Per la cronaca, ha 31 punti in più di Dovizioso, miglior ducatista…

© RIPRODUZIONE RISERVATA