Statistiche web

Bridgestone Champions Challenge 2016: la presentazione al Motor Bike Expo

Alla fiera di Verona, al 22 al 24 gennaio, va in scena l'edizione 2016 di Motor Bike Expo. Tra i vari eventi, sarà presentata la nuova stagione del Bridgestone Champions Challenge, il trofeo "monogomma" al via il prossimo 23 aprile. Info e video di presentazione
 

Bridgestone al Motor Bike Expo 2016

Durante il Motor Bike Expo, in scena a Verona dal 22 al 24 gennaio 2016 (qui trovate il programma completo), Bridgestone mette in mostra per tutti gli appassionati delle due ruote le sue novità 2016 in fatto di pneumatici, fra cui i nuovi: Battlax Hypersport S21 dedicato alle supersportive, Battlecross X20 dedicato ai crossisti e Battlax Sport Touring T30 EVO. Ma la vera novità, dedicata al mondo delle competizioni, sarà il nuovo pneumatico da bagnato Battlax Racing W01, gemello di quello utilizzato nell’ultimo mondiale MotoGP. E a proposito di gare: al padiglione 6, stand 23/R dirante la kermesse veronese sarà presentata la stagione 2016 del Bridgestone Champions Challenge: continuate a leggere per sapere tutto di questo ormai classico trofeo monogomma.

P.S.: se nel week end del 22-24 gennaio siete in fiera a Verona non dimenticatevi di fare un salto al nostro stand (pad. 6), dove potrete partecipare a “Show Your Style”, l’iniziativa che mira a valorizzzìare il vostro stile da motociclista. Non fate i timidi, vi aspettiamo!

Il Bridgestone Champions Challenge

Il Bridgestone Champions Challenge è un trofeo organizzato dal noto Marchio di pneumatici in collaborazione con Ideal Gomme. Nelle gare, tutti i partecipanti possono utilizzare la propria moto, preparata nel rispetto delle normative di sicurezza imposte dalla FMI e dal regolamento tecnico sportivo di partecipazione. In alternativa si può anche optare per il noleggio della moto (il servizio è offerto da Ideal Gomme Eventi) scegliendo l’opzione per la gara singola o per l’intero campionato, con formula all inclusive. Al Bridgestone Champions Challenge sono due le classi previste: la 600 e la 1000.
Come iscriversi? È semplice, basta compilare l’apposito modulo (vedi ultimo paragrafo), e per tutti coloro che non sono in possesso della licenza FMI è possibile richiederla presso uno dei Moto Club d'Italia affiliato.  
Anche nel 2016, al Bridgestone Champions Challenge, scenderanno in pista i centauri dell’Associazione "Di.Di. Diversamente Disabili" Onlus. Un’associazione nata con l’obiettivo di aiutare a “tornare in sella”, in moto come nella vita, le persone che hanno subito gravi lesioni agli arti. Per i Diversamente Disabili, come lo scorso anno, un trofeo nel trofeo: il Di.Di. Trophy. 

Il video promo del trofeo

Cos'è il Bridgestone Champions Challenge? Scopriamolo dalle parole di chi lo organizza

Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone Europe South Region
“Per noi di Bridgestone, la collaborazione con Ideal Gomme significa portare la nostra passione in pista ed essere promotori di un Campionato unico ed emozionante dedicato a tutti: da chi alle prime armi voglia cimentarsi nelle competizioni, ai piloti più esperti e titolati. L’esperienza con Di.Di., è l’ennesima dimostrazione che, con impegno e passione, si possono raggiungere traguardi inaspettati. Mi auguro che questa iniziativa apra la strada a nuove opportunità e possa rappresentare uno stimolo per tutti gli appassionati di questo sport per credere nel proprio sogno”.

Luca Raggi di Ideal Gomme
“In questi anni di collaborazione tra Bridgestone e Di.Di., abbiamo avuto modo di apprezzare tutta la passione delle persone che animano l’associazione e ne siamo sempre profondamente colpiti. Siamo al loro fianco in questo progetto sportivo di altissimo valore umano, che non riguarda solo noi addetti ai lavori, ma tutto un mondo che non può e non deve essere dimenticato”. 

Emiliano Malagoli fondatore della Onlus
“L'associazione Di.Di. nasce nel 2013 con l’obiettivo primario del 'ritorno in sella', in moto come nella vita, delle persone che hanno subito gravi lesioni agli arti. Sono il primo a comprendere molto bene cosa significhi doversi misurare con un cambiamento di vita così radicale. Il Bridgestone Champions Challenge è l’occasione ideale per dare la possibilità a chi lo desidera di guidare nuovamente moto adattate alla propria disabilità”. 
1/29 Le bellezze Bridgestone

Calendario, modalità di iscrizione, regolamento e costi

Per chi fosse interessato alla partecipazione trovate di seguito tutte le date del trofeo. Qui invece le modalità di iscrizione e la modulistica necessaria.
  • TEST: 18-20 marzo 2016 - Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
  • TEST: 11 aprile 2016 - Autodromo Piero Taruffi Vallelunga (In definizione)
  • 1°/2° ROUND: 23-24 aprile 2016 - Autodromo Piero Taruffi Vallelunga
  • 3° ROUND: 05 giugno 2016 - Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
  • 4° ROUND: 26 giugno 2016 - Autodromo Internazionale del Mugello
  • 5° ROUND: 24 luglio 2016 - Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
  • 6° ROUND: 28 agosto 2016 - Autodromo Internazionale del Mugello (in definizione)
  • 7° ROUND: 02 ottobre 2016 - Autodromo Internazionale del Mugello
Cliccando qui trovate il regolamento e i dettagli sui costi di partecipazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA