Statistiche web

Bridgestone: le novità 2016 ad EICMA

Il Marchio giapponese conferma l’interesse per il mondo delle due ruote con la presenza dello stand dedicato alle novità 2016 in fatto di pneumatici ad Eicma. Aggiornamenti per tutta la gamma, dalla pista alle endurone. Dettagli e immagini

Bridgestone ad EICMA 2015

Bridgestone ha di recente consegnato a Roberto Mora, fortunato vincitore del concorso “E’ primavera. Riparte l’avventura” che prevedeva l’acquisto degli pneumatici giapponesi, la nuova nuova Honda Crosstourer, una delle protagoniste della della nostra comparativa in Macedonia (vi ricordiamo che Honda ha rinnovato la propria ammiraglia con il MY 2016). Con questa operazione il Marchio nipponico di pneumatici ha voluto confermare il proprio interesse per il settore delle due ruote, un’attenzione sottolineata anche dalla presenza ad Eicma con le novità 2016 (nel padiglione 24, stand M77). Guarda la nostra gallery per vedere le immagini.
1/16 Bridgestone Battlax Adventure A40

Touring: Battlax T30 e Battlax T30 EVO

Questa gomma riporta il simbolo “T”, a seguito della scelta di Bridgestone di voler adottare i simboli T per “Touring”, S per “Sport” e R per “Racing” al fine di posizionare in modo chiaro i pneumatici della vasta gamma Battlax. Il T30 offre ai motociclisti buona maneggevolezza e aderenza su fondo asciutto. Invece, con il Battlax T30 EVO, Bridgestone migliora la performance sul bagnato del T30, offrendo prestazioni costanti su asfalto in condizioni normali e sotto la pioggia e garantendo versatilità senza rinunciare alla maneggevolezza.

Sport: Battlax S20 EVO

Gli pneumatici Battlax S20 EVO migliorano la performance dell’S20. La nuova mescola con tecnologia NanoPro-Tech e la tecnologia 5 Layers Compound al posteriore garantiscono maggiore durata (+22% rispetto al S20), minor resistenza al rotolamento e alti livelli di aderenza. Il nuovo pacco cinture e il nuovo tallone rinforzato aumentano la rigidità del pneumatico offrendo miglior stabilità in curva e aderenza, contribuendo ad aumentare la sicurezza del pilota alla guida della propria moto.

Strada: Battlax BT-023 e Battlax BT-016 PRO

Lo pneumatico sportivo stradale Battlax BT-023 è studiato dall’Azienda per offrire stabilità, assorbimento degli urti e silenziosità ad alte velocità. È dedicato a chi non vuole scendere a compromessi in termini di maneggevolezza e frenata su fondi scivolosi. La copertura Battlax BT-016 PRO è pensata per moto sportive e grazie alla composizione multimescola promette buona stabilità e aderenza in ogni condizione.
 
 

Endurone: Battlax Adventure A40

Lo pneumatico Battlax Advenure A40 è stato sviluppato per le maxi enduro a partire dalla Gamma Battle Wing e offre prestazioni elevate sull’asciutto e sul bagnato e aderenza in curva, grazie al nuovo profilo anteriore che fornisce un’area di contatto più larga per angoli di piega elevati. I blocchi del battistrada sono più larghi e le scanalature sono state riprogettate, garantendo maggiore grip in curva. Inoltre, proprio le scanalature sono diventate più ampie sia sullo pneumatico anteriore che su quello posteriore, migliorando la capacità di drenare l’acqua e, quindi, la performance sul bagnato. Questa gomma è dedicata ai motociclisti che usano la propria endurona principalmente su strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA