Ormai è davvero parecchio tempo che si parla del ritorno di BMW nel settore scooter dopo il flop del C1 col tetto. Un ritorno in grande stile, con due mezzi che puntano dritti alla leadership nella categoria dei maxi scooter sportivi (leggi Yamaha TMax) e GT (leggi Suzuki Burgman).
C 600 SPORT E C 650 GT
L’attacco frontale alla concorrenza avviene con due modelli che condividono la stessa base tecnica (motore bicilindrico di 647 cc per 60 CV, telaio doppio trave) ma vantano linea e destinazione d’uso totalmente diverse. Più aggressivo il C 600 Sport, il C 650 GT più votato al comfort e ai viaggi .
GLI SCOOTER BMW SU MOTOCICLISMO.IT
Ci siamo occupati parecchie volte del C 600 Sport e del C 650 GT, li abbiamo presentati in anteprima, li abbiamo visti all’Eicma, li abbiamo provati. Cliccate sui link per sapere tutto
RITARDO NELLA PRODUZIONE
Inizialmente previsto ad aprile, l’arrivo degli scooteroni BMW è slittato fino a luglio, per “problemi di qualità” e “una piccola modifica di produzione” (la Casa non ha rilasciato altre precisazioni, ma l’imputata sembra la trasmissione finale a catena, ritenuta troppo fragile). Chi ha ordinato in anticipo uno scooter BMW ha nel frattempo ricevuto un gentile omaggio dalla Casa (un casco o un tagliando gratuito, nonché un mezzo sostitutivo in casso di urgenti problemi di mobilità).
A LUGLIO SUL MERCATO
Ma ora il momento è arrivato: il 5 luglio il C 600 Sport e C 650 GT definitivi vengono lanciati ufficialmente. In questa importante occasione i concessionari daranno vita ad una serata speciale, con orario di apertura prolungato fino alle 22
E non dimentichiamo che sulla base di questo progetto nasceranno anche i futuri scooter elettrici BMW (ne abbiamo parlato qui).